Silvio Berlusconi è in sala operatoria, dalle 8 di stamattina, per la sostituzione della valvola aortica. L’équipe medico chirurgica che sta effettuando l’operazione è guidata dal cardiochirurgo Ottavio Alfieri e dall’anestesista e rianimatore Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Berlusconi. Post operazione verrà trasferito in terapia intensiva dove trascorrerà un paio di giorni per poi essere spostato nel reparto di degenza e iniziare un periodo di riabilitazione di un mese.

Il Cavaliere non ha fatto mistero, con un post su Facebook, della sua preoccupazione : “Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso”.

In queste ore i parenti di Berlusconi sono presenti in ospedale e attendono la fine dell’operazione. Tra loro anche la sua compagna Francesca Pascale che è stata immortalata affacciata alla finestra in lacrime.

Intanto in queste ore d’attesa fuori dall’ospedale si è creata una schiera di persone tra i giornalisti, che aspettano l’esito dell’operazione, e i sostenitori dell’ex premier che, con alcuni cartelloni, vogliono dare il loro conforto a Berlusconi e ai suoi cari.

Avanti