Il primo trono gay di Uomini e Donne si è da poco concluso (leggi qui). Come la maggior parte del pubblico sperava Claudio Sona ha scelto come compagno  Mario Serpa.

I due sono molti affiatati e innamorati, come dimostrano gli i loro account social (leggi qui). La storia d’amore dei due ragazzi ha coinvolto tutti i telespettatori, che per la prima volta nella storia del programma hanno seguito un tronista omosessuale… Claudio Sona, infatti, ha emozionato tutti: sia quelli che lo ha seguito da casa, sia i presenti in studio. Ed è stato proprio Gianni Sperti, storico opinionista del programma, ad aver commentato il percorso di Claudio con un lungo post su Instagram (leggi qui).

Adesso, a trono concluso, Gianni ha voluto spendere ulteriori parole nei confronti del tronista, questa volta rivolte a tutti quelli che hanno lanciato commenti negativi.

«Leggo ancora qualche commento inopportuno che io definirei ignorante. Possiamo lottare e intraprendere qualsiasi battaglia, ma contro l’ignoranza non c’è difesa. Mi auguro che anche queste persone riescano col tempo a raggiungere un livello, perlomeno medio, di cultura che permetterà loro di capire che siamo tutti uguali». Così Gianni, in un’intervista rilasciata a Gay.it,  si è scagliato contro chi non ha apprezzato il percorso di Sona.

Infine, ha concluso elogiando Maria De Filippi, fautrice di questo “esperimento” riuscitissimo:  «Maria De Filippi ha avuto il coraggio, la sensibilità e l’intelligenza di portare nelle case degli italiani una realtà che una parte della società ha sempre discriminato. Maria ha trattato il tutto senza fare differenze e portando, al centro della trasmissione, i sentimenti».

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI: Uomini e Donne: la prima dedica d’amore di Claudio Sona a Mario Serpa…
CLICCA QUI: Uomini e Donne: il chiaro messaggio di Gianni Sperti!

Avanti