X Factor 10: dietro la rinuncia degli Jarvis non ci sono “motivi personali”. Ecco la loro verità
X Factor 10: il momento tanto atteso degli Home Visit è arrivato ( ieri sera 20 ottobre) e finalmente i…
X Factor 10: il momento tanto atteso degli Home Visit è arrivato ( ieri sera 20 ottobre) e finalmente i giudici hanno scelto i membri delle loro squadre che gareggeranno durante i live…
Tutto sembrava filare liscio fino a quando i Jarvis – il gruppo di punta di Alvaro Soler – una volta scelto per il live ha rinunciato alla partecipazione nel talent.
Un brutto colpo per Alvaro, perché i giovani ragazzetti milanesi erano già molto apprezzati e candidati alla vittoria di X Factor 10. Il motivo della rinuncia? “Motivi personali” ha dichiarato la produzione del programma, ma la rete e il pubblico a casa si è interrogato sull’insolita decisione della band. Dal profilo Facebook ufficiale della band arriva una spiazzante dichiarazione (cancellata dopo pochi minuti): «Nessun motivo personale faremo chiarezza sul perché ci è stato impedito di continuare».
A quanto pare, stando a quanto si vocifera in rete, i Jarvis superati gli home visit, sono stati ricevuti in Sony per la firma di un contratto d’esclusiva previsto per la partecipazione al programma e di un altro, però, non previsto per la produzione di cinque album più uno, con una cadenza di 12-18 mesi di distanza l’uno dall’altro. Un contratto che non ha convinto i Jarvis perché costituiva un vincolo unilaterale troppo lungo …. Così è iniziato in tira e molla tra la band e il programma per cercare di trovare un accordo senza riuscirci… La vicenda sta facendo molto rumore e avrà, quasi sicuramente, i suoi strascichi legali perché la band potrebbe chiedere un risarcimento danni. Staremo a vedere!
LEGGI ANCHE
CLICCA QUI: X Factor: spuntano già i nomi dei finalisti, eccoli…