Niccolò Centioni, Rudy nei Cesaroni, torna a recitare grazie a Claudio Amendola
Niccolò Centioni, Rudy nei Cesaroni, torna a recitare grazie a Claudio Amendola: ecco dove vedremo l’attore e le sue parole.
Niccolò Centioni torna a recitare
Sono passati anni da quando Niccolò Centioni era uno dei protagonisti della fiction Mediaset I Cesaroni. Tuttavia dopo la fine della show l’attore ha vissuto un momento di crisi. Durante una vecchia intervista a Domenica Live, l’ex volto di Rudy ha raccontato di non riuscire più a recitare, non ricevendo alcuna chiamata, e di essere stato costretto a cambiare del tutto vita. Queste le sue dichiarazioni dell’epoca:
“Dopo la fine della fiction ho fatto Pechino Express e Notti Sul Ghiaccio, e dopo di quello il nulla. Mi sono ritrovato smarrito, da solo. Nessuna chiamata da parte di nessuna produzione. Ho cercato in qualche modo di arrampicarmi sugli specchi. Ho contattato tutte le persone possibili per tornare a lavorare, ma niente. Non so spiegarmi neanche io il perché. Sono andato in Inghilterra, dove faccio lo chef e il lavapiatti. Ho imparato a cucinare. Non mi lamento, è stato un lavoro che mi ha fatto diventare uomo. Ho speso purtroppo tutti i soldi guadagnati con I Cesaroni. Però adesso mi do’ da fare. Mi piacerebbe però ricominciare a fare l’attore”.
Adesso pare che le cose siano cambiate! Nel corso di un’intervista per Diva e Donna infatti Niccolò Centioni ha annunciato che torna a recitare grazie a Claudio Amendola, che ne I Cesaroni interpretava proprio suo padre! L’attore romano ha infatti fortemente voluto con sé Niccolò nel suo nuovo progetto, che vedremo in autunno. Nella nuova fiction, Centioni vestirà i panni di un poliziotto corrotto, e in merito al suo ritorno sul piccolo schermo ha affermato:
“Sono felice di tornare al suo fianco. Lui mi ha visto crescere. Le parole che mi ha detto mi hanno riempito il cuore. Mi sono sentito un dio quel giorno, quando mi ha chiamato per propormi un ruolo in una nuova serie poliziesca. Mi sono sentito rinascere”.