La sentenza emessa ieri 12 giugno in merito alla condanna di Fabrizio Corona ha fatto molto discutere.

L’ex re dei paparazzi è stato condannato soltanto ad un anno di reclusione  dal Tribunale di Milano nel processo con al centro i 2,6 milioni di euro che avrebbe sottratto al fisco nascondendoli tra il contro soffitto della collaboratrice Francesca Persi e le cassette di sicurezza in Austria. Le accuse per gli altri due reati, intestazione fittizia dei beni e la violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione,  sono crollate è stato assolto.

Una notizia che ha reso felice Fabrizio Corona in carcere dallo scorso 10 ottobre.

C’è qualcuno, però, che si è espressa in merito con un lungo post su Facebook.

Stiamo parlando di Nina Moric ex moglie di Fabrizio e madre di suo figlio Carlos.

I due sono stati sposati dal 2001 al 2007 e dopo la separazione i rapporti tra loro non sono tra i più distesi.

Così Nina ha scritto pubblicamente alcune sue perplessità con lo scopo di salvaguardare la serenità del figlio che soffre nel sapere che il padre si trova in carcere:

«Ho appreso ora della condanna inflitta ai danni di Fabrizio Corona e sicuramente la giudico anche io positiva e giusta, soprattutto per mio figlio, ma la stampa e i suoi amici stanno cantando vittoria troppo presto.

Vi invito a mantenere la calma, il 21 giugno c’è un’altra sentenza a proposito della continuazione dei reati, già bocciata in primo grado e in appello, sicuramente ci sarà qualora fosse come mi auguro positiva da ottenere un nuovo affidamento in prova ( già concesso una volta ).

Mi auguro, anche io, che tutto vada bene ma vi invito a non divulgare notizie false perché in fondo i suoi amici e i suoi fans andranno comunque avanti con la propria vita, il mio piccolo no, il mio piccolo vuole vedere il padre fuori e in caso contrario ci soffre. Mantenete la calma, per lui».

La Moric è un personaggio molto seguito sui social e le sue parole hanno aperto un vero dibattito tra i follower. In molti, infatti, hanno apprezzato la volontà di Nina di preservare suo figlio dalla bufera mediatica creatasi attorno al caso Corona.

Avanti