Le richieste del neonato della cover “Nevermind”

Nirvana, il neonato della cover “Nevermind” fa causa alla band
Spencer Elden

Come dicevamo, Spencer Elden non sembra aver mai digerito troppo questa copertina dei Nirvana e ora, stando a quanto rivela TMZ, ha intentato una causa contro la proprietà di Cobain e i membri della band rimasti in vita. Il ragazzo sostiene che i suoi tutori legali non hanno mai acconsentito formalmente all’uso dell’immagine di nudo per il famoso album, Nevermind.

Sempre Spencer Elden ha raccontato che l’immagine è pedopornografica e non è mai stato formalizzato un accordo con i Nirvana e gli addetti ai lavori per inserire un adesivo davanti alle parti intime. Così, per questo specifico motivo, il giovane oltre a far causa alla band ha chiesto un corposo risarcimento: si tratta di un importo pari a 150.000 dollari. Spencer ha aggiunto anche che, a detta sua, è stato sfruttato e di aver subito dei danni per tutta la vita.

Quanto successo ora, però, sembra lasciare sorpresi in tanti, poiché lo stesso Spencer Elden al 25esimo compleanno, ha celebrato questo giorno emulando l’immagine del servizio fotografico, con qualche modifica rispetto all’originale. Il ragazzo, infatti, aveva chiesto di scattare la stessa foto. Parliamo del 2016.

Post Twitter
Post Twitter

Proprio in quel periodo, come ricorda Rockol.it, Spencer rilasciò alcune dichiarazioni al New York Post: “Ho detto al fotografo, ‘Facciamolo nudo’. Ma lui pensò che sarebbe stato imbarazzante, così ho indossato il mio costume da bagno. L’anniversario per me ha un certo significato. È bizzarro che l’abbia fatta in cinque minuti quando avevo quattro mesi ed è diventata un’immagine davvero iconica.”

Qualcosa, però, con il trascorrere degli anni sembra essere cambiata e adesso Spencer Elden ha deciso di chiedere ai Nirvana 150 mila dollari. Che succederà ora?

Indietro