No Grazie, canzone di Junior Cally a Sanremo 2020: testo, significato e video
Ecco quello che c’è da sapere su No Grazie, canzone di Junior Cally a Sanremo 2020, dal testo, al significato,…
Contenuti
Ecco quello che c’è da sapere su No Grazie, canzone di Junior Cally a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.
No Grazie: testo della canzone di Junior Cally in gara a Sanremo 2020
Tra i 24 Big in gara al Festival di Sanremo 2020, come sappiamo da diverse settimane, ci sarà anche Junior Cally, il cui arrivo ha scatenato non poche polemiche. Il rapper è stato infatti accusato per alcuni suoi vecchi testi, ritenuti violenti contro le donne. Nonostante in molti abbiano chiesto la sua squalifica dalla kermesse, l’artista prenderà parte alla manifestazione, dove presenterà la sua nuova canzone, No Grazie. Il pezzo dovrebbe anticipare, probabilmente, una riedizione dell’ultimo album del cantante, Ricercato, pubblicato solo qualche mese fa. Tuttavia al momento non è ancora chiaro quando e se il progetto vedrà la luce, ma senza dubbio nelle prossime ore avremo delle news ufficiali in merito.
In attesa di scoprire cosa accadrà, scopriamo un piccolo estratto dal testo di No Grazie, pubblicato per intero da Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco una parte della nuova canzone di Junior Cally:
“Non ho i superpoteri
Ma tra tutti riconosco
Chi fa la voce grossa
Sempre e solo di nascosto
Dovrei puntare il dito contro
E fare il populista
Non fare niente tutto il giorno
E proclamarmi artista
No no
No no
No – no grazie”
Adesso che abbiamo scoperto un estratto dal testo di No Grazie, scopriamo di più sul significato della canzone di Junior Cally, e le prime dichiarazioni del rapper sulla partecipazione a Sanremo 2020.
Il significato della canzone
Dopo aver letto un piccolo estratto dal testo di No Grazie, scopriamo cosa si nasconde dietro al significato della nuova canzone di Junior Cally. Il pezzo del rapper è senza dubbio tra i più politici di sempre, e parla del rifiuto di vivere all’interno della società in un determinato modo. Vengono infatti attaccati coloro che sostengono il razzismo, e coloro che si nascondo dietro i social. Non mancano poi delle palesi frecciatine ai partiti politici, che non fanno nulla per rendere il nostro paese un posto migliore. L’artista invita poi ad usare la musica anche come mezzo per parlare di problematiche reali, e non solo d’amore. Le canzoni, infatti, possono avere un forte impatto sulla massa, e possono aprire gli occhi su tematiche delicate ed importanti. Queste le parole di Junior Cally, rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni, sulla sua partecipazione al Festival e sulla sua canzone:
“Vado a Sanremo perché le sfide difficili le ho sempre amate, e poi è un’altra occasione per mettermi di nuovo in gioco. Il brano che porto è folle, antipopulista e ultra rap. Sicuramente sul palco avrà tanta ansia e tensione, ma anche tanto fomento”
Scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sul video di No Grazie.
No Grazie video
In molti si stanno chiedendo dove e quando sarà rilasciato il video di No Grazie. La clip della nuova canzone di Junior Cally sarà rilasciata naturalmente sui social ufficiali del rapper dopo la fine della sua prima esibizione a Sanremo 2020.
Ma non solo. Come se non bastasse, i canali social del Festival pubblicheranno anche il video della performance live di Junior Cally. Come ci stupirà il rapper stavolta? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.