NON TI DIMENTICO canzone Modà Sanremo 2025: testo e significato
Testo e significato della canzone dei Modà a Sanremo 2025
Contenuti
Durante il Festival di Sanremo 2025 troviamo i Modà con la canzone Non ti dimentico, il cui testo esprime tutto il significato che il gruppo vuole trasmettere ai propri fan. Qui di seguito scoprirete tutti i segreti del brano.
Non ti dimentico testo canzone Modà
TV Sorrisi e Canzoni, la nota rivista, ha pubblicato il testo della canzone di Sanremo 2025 dei Modà dal titolo Non ti dimentico. Si tratta di un brano d’amore:
L’ho letto sull’oroscopo che quelli del mio segno
Di complicarsi i piani quasi ne hanno un po’ bisogno
E non te l’ho mai detto che mentre ti baciavo
Tenevo aperti gli occhi e di nascosto ti osservavo
Sembravi una canzone che mi squarciava il petto
Un quadro di Kandinsky dove immaginarmi tutto
Ma è l’ora del ritorno
È l’ora del coraggio
Questo un piccolo stralcio del testo appartenente alla canzone dei Modà.
Significato Non ti dimentico dei Modà
Il significato della canzone Non ti dimentico dei Modà può essere capito anche solo leggendo il testo. Il gruppo stesso, nell’intervista su RaiPlay, hanno rivelato:
“La nostra è una canzone d’amore, ci tenevamo molto quest’anno. Questo è il genere di canzone che ha fatto innamorare il nostro pubblico. Il brano è molto potente perché non parla solo dell’amore fine a se stesso ma anche del coraggio di lasciarsi, purtroppo. L’amore spesso e volentieri ti costringe anche a fare questo”.
Come se la caveranno durante la gara a Sanremo 2025?
Le parole dei Modà prima di Sanremo 2025
Nel corso della loro intervista precedente al ritorno sul palco di Sanremo 2025, i Modà non hanno solo presentato la canzone Non ti dimentico ma hanno anche parlato della propria carriera:
“Credo che ogni carriera abbia delle fasi. Non ci sono dei cerchi che si aprono e che si chiudono.
Questo è un passaggio che ci siamo meritati nel tempo perché abbiamo avuto dei momenti importanti. La strada dei Modà non è finita”.
Alla fine, la band ha ringraziato Carlo Conti per aver dato loro l’occasione di partecipare a Sanremo 2025: “Torniamo a distanza di vent’anni dal nostro primo Festival nei Giovani. Grazie perché ci fa piacere festeggiare con te che sei un grande conduttore e un grande amico“.
I Big di Sanremo 2025
Della lista dei Big di Sanremo 2025 fanno parte i seguenti nomi:
Achille Lauro “Incoscienti giovani”, Bresh “La tana del granchio”, Brunori SAS “L’albero delle noci”. La lista dei partecipanti al Festival è ancora molto lunga: Clara “Febbre”, Coma_Cose “Cuoricini”, Elodie “Dimenticarsi alle 7”, Fedez “Battito”, Francesca Michielin “Fango in Paradiso”, Francesco Gabbani “Viva la vita”.
Gaia “Chiamo io chiami tu”, Giorgia “La cura per me”, Irama “Lentamente”, Joan Thiele “Eco”, Lucio Corsi “Volevo essere un duro”, Marcella Bella “Pelle diamante”, Massimo Ranieri “Tra le mani un cuore”, Modà “Non ti dimentico”, Noemi “Se t’innamori muori”, Olly “Balorda nostalgia”, Rkomi “Il ritmo delle cose”, Rocco Hunt “Mille volte ancora”.
Rose Villain “Fuorilegge”, Sarah Toscano “Amarcord“, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento “La mia parola”, Serena Brancale “Anema e core”, Simone Cristicchi “Quando sarai piccola”, The Kolors “Tu con chi fai l’amore”, Tony Effe “Damme ‘na mano”, Willie Peyote “Grazie ma no grazie”.
Le Nuove Proposte
Non mancano nemmeno le Nuove Proposte, formate da giovani cantanti già visti in alcuni noti talent:
Alex Wyse “Rockstar”, Maria Tomba “Goodbye (Voglio good vibes), Settembre “Vertebre” e Vale LP e Lil Jolie “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”.