Numeri da capogiro: ecco le cifre esatte dei costi e compensi di Sanremo!
Quanti di voi si sono chiesti quanto sarà costato il Festival di Sanremo? Da Carlo Conti a Gabriel Garko a Virginia Raffaele: le cifre esatte del loro cachet!
Sanremo 2016 ha raggiunto ascolti da record, a discapito di un ipotizzato calo dovuto al fatto che fosse la seconda edizione diretta da Carlo Conti. Tutto il contrario di quello che è accaduto perché Carlo Conti, con il suo Sanremo 2016 ,ha chiuso con una media di telespettatori impressionante, alla pari con i risultati dell’anno scorso.
6.5 milioni di euro di attivo: questa è la cifra con cui si è conclusa la seconda edizione del Festival di Sanremo, 500 mila in più dell’anno precedente!
Sono stati resi noti anche i compensi percepiti da tutta la kermesse: siete pronti a sentire la risposta alla domanda, che in queste sere, vi sarete chiesti?
Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, ha percepito 550 mila euro totali, (non “tantissimo” se ricordiamo lo stipendio dei conduttori precedenti: Bonolis percepì 1 milione di euro).
Si parla di cifre notevolmente più basse per Gabriel Garko e Virginia Raffaele, che in veste di valletti hanno percepito la stessa identica cifra:42 mila euro ciascuno. Meno fortunata Madalina Ghenea che ne ha percepiti solamente 15 mila.
Per quanto riguarda il cache degli ospiti, l’argomento soldi fa infuriare Laura Pausini. Molti, infatti, hanno “dato i numeri” ipotizzato le cifre più disparate per la sua presenza al Festival. La cantante non ha esitato a smentire infuriata attraverso la sua pagina Facebook.
Ma, il premio generosità va ad Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno dichiarato che il ricavato della loro comparsata al Festival andrà tutto devoluto tutto in beneficenza!