Piccoli problemi sui social per Gemma Galgani. Stavolta, però, non c’entrano le critiche relative alla sua storia con Marco Firpo, né le frecciate lanciate sal sue ex Giorgio Manetti. La dama del Trono Over di Uomini e Donne si è ritrovata, suo malgrado, coinvolta in un evento pubblicizzato su Facebook. «Guardate che ho trovato in un gruppo. E dicono che ci saranno altri partecipanti famosi del Trono Over e altro…», ha scritto una utente, condividendo una locandina, ma la Galgani ha voluto subito fare chiarezza.

«Appresa la circolazione in Facebook di una locandina recante la mia foto e la dicitura “Grande evento Il gruppo fan organizza 8 -9 luglio 2017 a Rimini TUTTI CON GEMMA Iscrivetevi numerosi” – ha spiegato la Galgani – la sottoscritta Gemma Galgani smentisce categoricamente la propria partecipazione all’evento di cui sopra, del quale non era assolutamente a conoscenza. Diffida dal continuare a diffondere detta notizia non vera, riservandosi ogni eventuale tutela legale nelle opportune sedi. Ed invito veramente tutti gli amici a condividere nella propria pagina».

Gli organizzatori hanno replicato, scrivendo: «Purtroppo ci è appena stato comunicato dall’avvocato della signora Gemma Galgani, Avv. Mella che la signora non parteciperà all’evento, restano fermi gli altri partecipanti». A sua volta, Gemma ha voluto fare alcuni ulteriori chiarimenti, spiegando: «Vorrei solo farvi sapere che io non ho mai sottoscritto un contratto ed ognuno porterà le conseguenze e si prenderà le proprie responsabilità!».

Nel corso delle puntate di Uomini e Donne, Gemma ha in più occasioni sottolineato di non essere particolarmente interessata a fare serate o partecipare a molti eventi. La sua opinione ha scatenato più di un dibattito e non sono mancati gli attacchi da parte di Giorgio Manetti, secondo il quale non c’è nulla di male nel prendere parte a determinati appuntamenti. I due, nel corso delle ultime puntate del programma, sono apparsi sempre più distanti.

Gemma è apparsa ultimamente più presa che mai dalla storia con Marco Firpo, dopo tanti mesi durante i quali pareva sperare in un ritorno di fiamma con Manetti. La loro storia, ormai, è un capitolo davvero chiuso e per ufficializzare ulteriormente la relazione con Marco, Gemma ha anche cambiato il suo stato su Facebook, dichiarandosi impegnata. In questo momento la trasmissione è ferma per la pausa estiva: il mese di settembre sarà il momento della verità!