A “sei occhi” con le gemelle Kessler ospiti da Barbara d’Urso
Una Domenica televisiva, quella di ieri 8 maggio, all’insegna dei grandi nomi… Barbara d’Urso, regina della Domenica Mediaset, ha ospitato…
Una Domenica televisiva, quella di ieri 8 maggio, all’insegna dei grandi nomi… Barbara d’Urso, regina della Domenica Mediaset, ha ospitato nella sua trasmissione un pezzo della storia televisiva italiana: le gemelle Kessler, Alice ed Elle. Le due belle e chilometriche nordiche arrivarono in Italia nel 1961, a soli 24 anni, in occasione dell’apertura dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, da allora hanno lavorato con i più grandi personaggi dello spettalo da Mina a Rafaella Carrà ad Alberto Sordi e tanti altri…
Possiamo definirle le prime showgirl della televisione italiana: belle e brave i loro balletti sono rimasti memorabili… Durante l’intervista condotta da Babara hanno ripercorso le principali tappe della loro carriera e hanno anche parlato della loro vita sentimentale. Hanno raccontato di com’era severa la censura in tv soprattutto nei confronti delle loro gambe (uno dei loro cavalli di battaglia): non si doveva vedere la pelle e si dovevano indossare le calze pesanti. Il duo ha poi ricordato gli screzi con Don Lurio:
“Litigavamo spesso con Don Lurio. Lui era piccolo e voleva fare passi svelti e piccoli che non andavano bene per noi ma solo per lui che, appunto, era piccolo. I risultati, però, erano buoni.”
Anche la loro vita amorosa è stata molto interessante: Ellen ha raccontato della sua lunga storia d’amore con Umberto Orsini, finita a causa dei ripetuti tradimenti di lui: “Sono stata vent’anni con Umberto Orsini. Umberto non era un uomo monogamo. Non potevo rimproverarlo perché io ero sempre in giro. Gli dicevo, quindi, di stare attento, di non prendere le malattie! Mi tradiva, so anche con chi, ma non lo dico. Non l’ho mai beccato, era molto intelligente. L’ho beccato solo al telefono.”
Alice, al contrario della sua gemella, ha vissuto più storie d’amore. La più lunga con Enrico Maria Salerno:
“Io sono stata con Enrico Maria Salerno, siamo stati in coppia quattro anni. (..) Alice è più romantica di me. Per questo motivo, ha cambiato molti più uomini.”Continua Alice: “Alla gente, glielo dico sempre. Lei è stata con Umberto Orsini per vent’anni, io sono stata con venti uomini in un anno!”
Un’altro momento del loro racconto lo hanno dedicato al grande Alberto Sordi: “Alberto Sordi faceva sempre ridere, anche in privato. Lo frequentavamo un po’ ma non tanto. Non avevamo molto tempo libero.”
E hanno, infine, raccontato di aver rifiutato un invito di John Wayne: “John Wayne ci voleva invitare a cena però mandava il suo manager. Noi abbiamo risposto che doveva venire lui. Non è venuto e ci siamo pentite”!