In attesa della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in queste ore non è mancata una simpatica gaffe dei commentatori italiani, che pensavano che Gregorio Paltrinieri fosse sul podio durante una delle ultime gare.

La gaffe dei commentatori alle Olimpiadi 2024

Ci stiamo avvicinando alla fine delle Olimpiadi di Parigi 2024 e tra poco più di 48 ore si terrà la cerimonia di chiusura di questa edizione dei Giochi. Nel mentre però proseguono le gare e tra oggi e domani verranno consegnate le ultime medaglie. Solo questa mattina si è svolta la 10 km di nuoto nella Senna e a gareggiare è stato ovviamente anche Gregorio Paltrinieri, di certo uno dei campioni più amati del momento. A vincere l’Oro è stato tuttavia l’ungherese Kristof Rasovszky, mentre il nuotatore azzurro si è classificato al nono posto dopo aver affrontato una gara non semplicissima. A un tratto però è accaduto qualcosa di inaspettato, che ha attirato l’attenzione del web. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

I commentatori italiani, a pochi metri dal traguardo finale, hanno scambiato Paltrinieri per un altro nuotatore e a quel punto hanno pensato che il campione azzurro fosse sul podio. Solo al termine della gara tuttavia i cronisti si sono resi conto della gaffe e il video del momento ha così iniziato a fare il giro del web.

Nel mentre dopo la sfida alle Olimpiadi 2024, Paltrinieri ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo su quanto accaduto in acqua. Queste le sue affermazioni, riportate da La Gazzetta dello Sport:

“Ogni volta che partivo non riuscivo a staccare. Non riuscivo a trovare il mio ritmo. Sono stati tre anni infiniti con tanti problemi. Ora so solo che mi devo prendere una pausa e staccare un po’. Poi devo prendere delle decisioni. Potrebbe essere la mia ultima gara”.