Olimpiadi 2024 dove vederle in diretta TV e streaming: tutte le gare
Siete appassionati di Olimpiadi e non sapete dove vederle in diretta TV e streaming? Ecco dove guardare tutte le gare
I curiosi e appassionati dei Giochi Olimpici, si staranno certamente domandando se è possibile guardare passo passo tutte le gare delle Olimpiadi 2024. Ecco dove vederle in diretta TV e streaming.
Olimpiadi 2024 data di inizio e quando finiscono
Qual è la data di inizio le Olimpiadi di Parigi 2024? Questa è una delle domande più frequenti tra gli amanti di questo imperdibile evento.
I Giochi Olimpici hanno preso il via in data 26 luglio 2024 alle 20:24 (nemmeno a dirlo), con la Cerimonia di Apertura dove si sono esibiti diversi artisti, da Lady Gaga al grande ritorno di Céline Dion, ma c’è stata anche la presentazione delle squadre che si contenderanno i titoli nelle varie discipline.
La manifestazione sportiva vede impegnati per ben due settimane circa 10.500 atleti che arrivano da ben 206 Comitati olimpici nazionali. Gli Azzurri, guidati da Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo, si sono mostrati carichi e sperano di stupire tutti.
Quando finiscono le Olimpiadi? L’evento si concluderà l’11 agosto!
Dove vedere le Olimpiadi in TV
Se vi state chiedendo dove vedere le Olimpiadi in diretta TV e streaming… siete nel posto giusto. Ci sono diversi canali che daranno modo ai telespettatori di tenersi continuamente aggiornati sulla manifestazione sportiva.
I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono visibili gratuitamente su Rai 2, con ben 15 ore di diretta giornaliera. Ma non solo, perché c’è la possibilità di alternarsi su Rai Sport.
La diretta delle Olimpiadi 2024 si può vedere anche sui canali di Eurosport. Oltre ai due canali di SkySky (210 e 211 per la precisione), gli abbonati hanno accesso ad altri 8 canali dedicati ai Giochi di Parigi. Tra questi uno è in 4K (dal canale 250 al 257).
Ma dove si possono vedere ancora le Olimpiadi 2024? I clienti DAZN avranno sei canali dedicati a sport specifici come calcio, basket, pallavolo, golf-tennis-tennistavolo. Ma anche ginnastica, tuffi e sport da combattimento (boxe, judo e taekwondo).
Più ampia ancora l’offerta di Discovery+, in cui sono disponibili persino i canali tematici dedicati ai singolo sport.
La TV di stato però non è l’unico mezzo possibile.
Le Olimpiadi in streaming
E non è finita, perché in streaming le Olimpiadi 2024 sono disponibili su RaiPlay sono presenti tre canali sportivi dedicati.
I Giochi Olimpici si possono seguire anche su SkyGo, Now, Dazn, Discovery+, Amazon Prime e TimVision.
Non tutti sanno ma c’è anhce Olympic Channel TV, ovvero il canale ufficiale dei Giochi di proprietà del CIO che offre tutti gli eventi in streaming sul sito.