I giochi sono a rischio cancellazione?

Come sappiamo negli ultimi giorni a Tokyo alcuni atleti in gara alle Olimpiadi 2020 sono risultati positivi al Covid-19. Gli sportivi in questione sono naturalmente stati messi in isolamento, e non potranno dunque partecipare alle gare. Nel mentre in queste ore i casi stanno continuando a salire e per questo a intervenire è stato Toshiro Muto, capo del Comitato organizzatore di Tokyo 2020.

Quest’ultimo in conferenza stampa ha parlato di quello che potrebbe accadere, menzionando anche la possibilità di un’eventuale cancellazione dei giochi nel caso in cui i contagi dovessero continuare a salire. Queste le dichiarazioni di Muto, riportate dalla Gazzetta dello Sport:

“Non possiamo prevedere cosa accadrà con il numero di casi. Se ci sarà un picco di casi, ne discuteremo. Abbiamo concordato che in base alla situazione del Covid, convocheremo di nuovo un meeting a cinque. I contagi potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremo fare quando si presenterà la situazione”.

Non resta che attendere dunque per la partenza delle Olimpiadi 2020, con la speranza che i giochi possano svolgersi in tutta tranquillità e in totale sicurezza.

Indietro