Le Olimpiadi potrebbero essere cancellate a causa del Coronavirus
Olimpiadi 2020: le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò Ma a fare il punto sulla situazione Coronavirus ci ha…
Olimpiadi 2020: le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò
Ma a fare il punto sulla situazione Coronavirus ci ha pensato anche il presidente del CONI Giovanni Malagò. La possibilità dunque della cancellazione di alcune manifestazioni sportive come le Olimpiadi 2020 è più che probabile, ma al momento non bisogna creare allarmismi inutili e valutare la situazione passo dopo passo.
Ma leggiamo le parole del capo del CONI raccolte da EuroSport circa le Olimpiadi:
“Per quel che riguarda gli Europei di Calcio è un tema che riguarda la UEFA e solo la UEFA può fare una valutazione su quello che è l’andamento delle cose, ma al momento non mi risulta ci sia alcuna controindicazione, anche se non sono io a doverlo dire”.
Invece per quel che riguarda le Olimpiadi ecco cosa ne pensa:
“Invece per quel che riguarda Tokyo in Cina io sono in contatto costante e quotidiano, ma al momento non c’è all’orizzonte alcun cambio di programma”.
Dunque al momento non è ben chiaro cosa succederà da qui al periodo estivo quando verranno disputate le Olimpiadi. Non ci resta che attendere la decisione definitiva con la speranza che il Coronavirus possa essere quanto prima sconfitto.