Chi è Olly? Età, vero nome e Instagram
Dalla biografia, alla vita privata fino alla carriera, tutto quello che c’è da sapere sul cantante Olly di Sanreno 2023.
Contenuti
Tutte le informazioni su Olly, il giovane cantante che debutta a Sanremo 2023, quindi scopriamo il suo vero nome, la sua carriera musicale, le sue canzoni, la sua vita e come seguirlo sui social.
Chi è Olly
Nome e cognome: Federico Olivieri
Nome d’arte: Olly
Età: 22 anni
Data di nascita: 5 maggio 2002
Luogo di nascita: Genova
Segno zodiacale: Toro
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: rapper e cantante
Fidanzato/a: informazione non disponibile
Tatuaggi: ne ha alcuni sul corpo
Profilo Instagram: @olly_nclusive
Profilo Twitter: @olly_nclusive
Olly età, altezza e biografia
Chi è il cantante Olly, quanti anni ha e qual è il suo vero nome? Ecco tutte le informazioni che lo riguardano partendo dalla sua biografia. Vero nome Federico Olivieri, è nato a Genova il 5 maggio 2001. Ha quindi 22 anni di età ed è del segno zodiacale del Toro. Non conosciamo la sua altezza e il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi ne ha alcuni sul suo corpo.
È cresciuto con la sua famiglia nel quartiere Foce e si è dedicato sin da piccolo alla musica. Così da adolescente si è iscritto al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove ha studiato musica e canto.
Poco dopo ha trovato nella scrittura lo strumento migliore col quale esprimere se stesso. E così nel 2014 ha realizzato il suo primo testo.
Vita privata
Purtroppo della vita privata e sentimentale di Olly non abbiamo informazioni, non sappiamo quindi se sia o meno fidanzato. Si pensa che sia single.
Riguardo altro, invece, possiamo raccontarvi che in passato è stato un giocatore di rugby a livello agonistico. Ma ha dovuto smettere dopo un’operazione alla schiena. Ora fa pugilato, ma nella testa ha solo la musica.
Dove seguire Olly: Instagram e social
Per seguire sui social il cantante Olly vi rimandiamo al suo profilo Instagram che ha quasi 38 mila follower e molti post pubblicati.
Per ascoltare la sua musica, invece, c’è il suo canale Spotify.
Inoltre ha un profilo Twitter sempre molto aggiornato con tutte le ultime notizie che lo riguardano.
Carriera
La carriera musicale di Olly è iniziata nel 2016, quando ha formato il collettivo musicale Madmut Branco, con il quale ha pubblicato il suo primo progetto musicale, Piacere Mixtape. L’anno successivo ha pubblicato il primo progetto da solista: l’EP Namaste. Da questo è stato estratto il singolo Chiara Ferragni, in collaborazione con Alfa.
Ha passato un periodo di inattività, trasferendosi nel Regno Uniti per dedicarsi agli studi. Ma nel 2018 ha ricominciato a pubblicare musica in Italia e il 15 giugno è uscito l’EP CRY4U, da cui è stato estratto il singolo Bla-Bla Car. Nel 2019 ha pubblicato i singoli Bevi e Best Seller con Alfa e ha partecipa al brano Black Room Posse dell’album dei producer Eames e FJLO. A maggio ha pubblicato Il primo amore, che è stato il suo primo successo da solista, superando le 100 mila visualizzazioni su YouTube in una settimana.
Nel 2020 è uscito il suo terzo EP, Io Sono, contenente 7 tracce di cui i singoli Mai e poi mai e Winston Blue. Nel 2021, invece, Olly ha pubblicato su Instagram una reinterpretazione di La notte di Arisa. E questa cover ha ottenuto così tanto successo da essere pubblicata come singolo, intitolato La notte (RMX), in collaborazione con la stessa Arisa. Ha quindi ottenuto il suo primo contratto discografico a a luglio è stato nominato “Artista del mese” nel programma MTV New Generation.
Le altre canzoni dopo Polvere a Sanremo sono: La notte vola (RMX) (feat. Lorella Cuccarini) e Tutto con te nel 2023. Mentre invece nel 2024 citiamo Devastant e Non credo più a niente (con gli Ex-Otago)
Sanremo Giovani
Olly ha preso parte a Sanremo Giovani 2022 con il brano L’anima balla. Nella gara si è posizionato tra i primi sei classificati e quindi ha ottenuto un posto tra i Big di Sanremo 2023.
Difficile inquadrare Olly in un genere musicale ben definito. Infatti lui preferisce che sia l’arte a spingerlo verso una direzione. Tra le influenze più significative figurano Marracash, Wild Bandana, Fugees, T-Pain, Post Malone, Young Thug e Roddy Rich.
Olly a Sanremo 2023
Dopo essere arrivato tra i primi sei classificati di Sanremo Giovani, Olly è sbarcato di diritto al Festival di Sanremo 2023. Quindi sale sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio. Il brano che porta si intitola “Polvere”.
Riguardo la sua partecipazione a TV Sorrisi e Canzoni ha detto: “Non mi sono fermato allo stupore di esserci, perché ho capito fin da subito quanto poco tempo avessi per prepararmi. Con ‘Polvere’, il mio brano, voglio dimostrare di valere”.
Inoltre si è preparato molto per le esibizioni: “Sto facendo lezioni con un preparatore vocale. Ho quasi azzerato quella stupidaggine delle sigarette che fumavo solo per sentirmi figo. E mi sto imponendo di non vivere la gara con pesantezza. Se non mi divertirò io per primo, nessuno di sivertirà con me.”
I Big in gara a Sanremo 2023
Conosciamo i Big di Sanremo 2023 e i titoli delle loro canzoni:
- Ultimo – Alba
- Tananai – Tango
- Madame – Il bene nel male
- Giorgia – Parole dette male
- Mr. Rain – Supereroi
- Elodie – Due
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Marco Mengoni – Due vite
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Lazza – Cenere
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Modà – Lasciami
- Paola e Chiara – Furore
- Colapesce Dimartino – Splash
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Ariete – Mare di guai
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Levante – Vivo
- Coma Cose – L’addio
- LDA – Se poi domani
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Shari – Egoista
- Gianmaria – Mostro
- Colla Zio – Non mi va
- Sethu – Cause perse
- Will – Stupido
- Olly – Polvere
Il percorso di Olly a Sanremo 2023
Il Festival di Sanremo 2023 si svolge dal 7 all’11 febbraio e Olly fa il suo debutto nella prima sersta, cioè martedì 7. La canzone che porta si intitola “Polvere”. Mentre per la serata delle cover porterà “La notte vola” in duetto con Lorella Cuccarini.