Quando ha rifiutato di posare per Playboy

Qualche settimana fa Orietta Berti ha rilasciato al Corriere della Sera un’intervista nella quale raccontava di aver rifiutato di posare per due note riviste. Stiamo parlando di Playmen e Playboy. La cantante, quindi, ha spiegato perché ha rifiutato le offerte:

Mi offrirono cifre da capogiro: ma chi l’avrebbe sentite poi mia madre e mia suocera. Quando una rivista, negli anni Settanta, pubblicò una vignetta con una mia caricatura in barca accanto a un prestante bagnino, mia madre si arrabbiò con me. Cosa c’entro io, se non so nemmeno chi l’ha disegnato?

Non solo. Infatti, Orietta Berti ha anche raccontato quale sarebbe stato il suo lavoro se non avesse sfondato nel campo musicale:

Mi sarebbe piaciuto fare la maestra d’asilo. Mia mamma invece mi diceva sempre che se le cose non fossero andate bene potevo entrare nella pesa pubblica che gestiva lei a Cavriago. Una volta tutte le merci passavano per forza da quella bilancia, mia mamma aveva sempre tanto lavoro: pesava animali, maiali, mucche, foraggi, frumento, un via vai di autotreni nella piazza. Ma a me non piaceva, andar lì dalla mattina presto alla sera tardi.

Continuate a seguirci per tante altre news.

Indietro