Il balletto con i ventagli: da chi è nata l’idea?

Orietta Berti è una delle regine di questa estate 2021 grazie al tormentone Mille, in duetto con Fedez e Achille Lauro. Il fortunato brano, diventato ormai una hit grazie anche alla cavalcata inarrestabile in classifica, è accompagnato da un bellissimo videoclip, girato in una villa vicino Roma.

In una lunga intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Orietta Berti ha raccontato alcuni retroscena sul video, che nel mentre ha già sforato le 18 milioni di views, un risultato pazzesco. Ecco le parole della cantante:

«Prima volevano farlo a Forte dei Marmi, poi hanno trovato una villa un po’ fuori Roma che era perfetta, con tante palme intorno, sembrava proprio una villa di Hollywood degli Anni 60 o 70. Loro sono stati lì per cinque giorni, io solo due, ma ci ho festeggiato il compleanno e mi hanno fatto la festa. Fedez ha cantato ‘Tanti auguri a te’, Achille ha tagliato la torta e l’ha offerta a tutti. Sono stati così gentili…»

Nella clip si vede un simpatico balletto con i ventagli che ha fatto impazzire tutti. Ma da chi è nata questa geniale idea? A svelarlo è stata proprio Orietta Berti, che ha fatto il nome di Chiara Ferragni:

«L’idea è della moglie di Fedez… Sì, è stata lei che ha detto che nei video ci voleva un balletto. Fedez voleva lasciarlo fare solo alle ragazze con i ventagli, che è una bella idea, perché riempiono la scenografia con i loro colori e i loro movimenti. Poi Achille ha proposto che lo facessimo anche noi: loro con le mani, io coi ventagli. L’idea del balletto con le mani mi ha fatto morir dal ridere».

Ha raccontato Orietta Berti piuttosto divertita nel rievocare quei momenti. Ovviamente nel corso della lunga intervista, la cantante ha svelato altri retroscena sul brano…

Avanti