Orietta Berti svela un retroscena inedito sul suo incontro con il Dalai Lama
Retroscena inedito di Orietta Berti in un’intervista. La cantante svela un aneddoto sul suo incontro con il Dalai Lama. Le sue parole
Il retroscena sull’incontro con il Dalai Lama
Dopo la versione ridotta nel 2020 per via della pandemia il Salento Book Festival, manifestazione ideata da Gianpiero Pisanello, ha fatto il suo ritorno. Tra i tanti ospiti presenti anche Orietta Berti, fresca del successo del tormentone estivo Mille, in duetto con Achille Lauro e Fedez.
Se a TV Sorrisi e Canzoni Orietta Berti ha rivelato dei retroscena sulla canzone e il videoclip ufficiale, nell’intervista realizzata dal suo padre spirituale don Guido Colombo ha avuto modo di presentare il libro “Tra bandiere rosse e acquasantiere“ e ripercorrere vari aneddoti della sua strepitosa carriera. Uno di questi riguarda l’incontro con il Dalai Lama. Ecco quanto raccolto da Il Fatto Quotidiano:
«Lui era a Milano per un evento e io dovevo intervistarlo per Fabio Fazio, durante un collegamento in diretta per Che Tempo Che Fa. Mi avvicino e il suo assistente mi dice che è ormai tardi e che non c’è tempo per l’intervista.
Inaspettatamente però, il Dalai Lama in persona mi guarda e dice: “Le esce una luce dalla testa, voglio parlare con lei”. Al che io gli rispondo: ‘Sono le meches, le ho fatte ai capelli’. ‘Questo è meglio che non glielo traduco – è stata la risposta del suo assistente – sennò non la fa più la sua intervista’. Insomma, è stato così che ho portato il Dalai Lama da Fazio».
Ha svelato Orietta Berti, che ha poi voluto commentare anche lo straordinario successo di Mille. Continua…