Il retroscena di Ornella Vanoni e Beppe Vessicchio

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di Belve. La trasmissione condotta da Francesca Fagnani è giunta al termine e come ospiti di chiusura ha avuto Ornella Vanoni, Claudio Amendola e Claudia Pandolfi. Proprio la cantante milanese ha avuto modo di raccontarsi a 360° tra vita privata e carriera.

La conduttrice le ha posto numerose domande alla sua ospite, che sembra essersi davvero molto divertita. Una delle tante riguarda però un curioso episodio che ha visto Ornella Vanoni e Beppe Vessicchio. Di cosa si tratta nello specifico? Il musicista in un’intervista a Il Corriere della Sera del 7 marzo 2022 ha rivelato un retroscena inedito vissuto con la signora della canzone italiana. Queste le parole precise:

“Ornella è una grande artista e ci teneva a rimarcare la sua statura. Dopo ogni concerto io scappavo e evitavo il suo camerino perché sapevo che ci sarebbe stata una sfuriata. Una volta lei stava provando, io continuavo a interromperla finché lei mi lanciò una scarpa. Esasperata”.

Estratto che Francesca Fagnani ha ripreso ieri in puntata a Belve e ha domandato a Ornella Vanoni se davvero ha lanciato una scarpa al maestro Beppe Vessicchio. La cantante è parsa un po’ spaesata da queste dichiarazioni e ha commentato: “Ma io non mi ricordo queste cose. Non le ricordo. Io tiro una scarpa a Vessicchio? Poverino. Ma è vero?”, ha chiesto l’artista un po’ dubbiosa, non ricordando minimamente l’accaduto che l’avrebbe vista protagonista.

La conduttrice Francesca Fagnani le ha fatto notare che sono parole del direttore d’orchestra quelle menzionate, dunque per forza di cose sarà vero. Al che Ornella Vanoni è intervenuta ancora, spiegando il suo punto di vista: “Gliel’ho buttata così, non credo di averlo preso in faccia”, ha chiosato.

Questo estratto ha chiaramente attirato l’attenzione del web, così come tante altre dichiarazioni fatte da Ornella Vanoni.