Oscar 2016: per Leonardo DiCaprio giustizia è fatta!
Nonostante le sue incredibile performance e i grandissimi successi ottenuti al botteghino, Leonardo di Caprio sembrava essere perseguitato da una maledizione che gli impediva di ottenere l’Oscar ed invece ieri notte…
La sua immagine ci insegue fin dagli anni ’90, dalle apparizioni sull’appiccicose copertine del settimanale per adolescenti Cioè. Proprio lì è nato il mito di Leonardo DiCaprio, esploso nel 1997 con il film Titanic, e mai più ricondotto a dimensioni umane.
Nonostante le sue incredibile performance e i grandissimi successi ottenuti al botteghino, il biondo Leo sembrava essere perseguitato da una maledizione che gli impediva di ottenere la statuetta d’oro più famosa e ambita della storia del cinema.
Ieri finalmente l’incantesimo è stato spezzato: vince l’Oscar come miglior attore protagonista proprio Leonardo DiCaprio, per il film Revenant. Era tempo di fare giustizia, anche se il famoso quanto impietoso popolo della rete pare aver sentenziato: «Leo ce l’ha fatta perché gli abbiamo voluto bene anche in questo film di m…a».