La cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 è stata ufficialmente rimandata: ecco quando si terrà l’evento

Con lo scoppio della pandemia numerosi eventi come sappiamo sono stati annullati o rimandati. Solo qualche giorno fa abbiamo appreso quando si terranno le semifinali e la finale dell’Eurovision Song Contest 2021, che quest’anno come è noto non si è svolto. Ad essere incerto è stato anche il futuro degli Oscar 2021, e fino a qualche giorno fa si ipotizzava che la cerimonia di premiazione potesse venire cancellata. Tuttavia adesso giungono notizie rassicuranti in merito. Come di consuetudine la manifestazione si farà. Ciò nonostante verrà rimandata di alcune settimane. Inizialmente infatti la serata era stata fissata al 28 febbraio. Poco fa invece è arrivata la comunicazione ufficiale, con la nuova data stabilita.

Quando si terrà dunque la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 e quali sono le novità? Con un comunicato ufficiale l’Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha comunicato che la manifestazione si terrà il 25 aprile 2021, svelando quello che accadrà. Il periodo di eleggibilità dei titoli al premio si estenderà fino al 28 febbraio 2021 e non più al 31 dicembre 2020, come inizialmente concordato, proprio in considerazione del fatto che numerosi titoli hanno subito un rinvio rispetto alla data originale di uscita.

Le nomination dei film candidati alla cerimonia saranno rese pubbliche il 15 marzo. Le votazioni invece saranno chiuse il 20 aprile. La 93esima edizione dell’ambita e prestigiosa manifestazione ancora una volta si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles, e sarà trasmessa sulla ABC.

Rimandata ufficialmente dunque la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021. Tuttavia la manifestazione è già attesissima e come in molti sapranno non è la prima volta che la serata subisce un rinvio. Già nel 1938 infatti, a causa dell’allagamento di Los Angeles, la serata venne posticipata. Ma non solo. Anche nel 1968, a causa dell’assassinio di Martin Luther King, e nel 1981, per via dell’attentato al Presidente Ronald Reagan, la cerimonia slittò. Non resta che attendere a questo punto per scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi, e quali saranno i film candidati a ricevere l’ambita statuetta.

Avanti