Luca Zingaretti e Luisa Ranieri agli Oscar 2022

Nella notte tra il 27 e il 28 marzo 2022 è andata in onda la premiazione degli Oscar negli Stati Uniti d’America. Tanti i premi assegnati e nella categoria “Miglior Film Internazionale“, tra gli altri abbiamo visto anche “È stata la mano di Dio” diretto da Paolo Sorrentino. La pellicola oggi si può recuperare su Netflix. Al suo interno troviamo attori come Toni Servillo, Teresa Saponangelo e Luisa Ranieri.

Proprio quest’ultima è apparsa in un video, diventato virale, in compagnia di Luca Zingaretti e altri membri del cast mentre ballano nel corso della festa post evento. Purtroppo il lungometraggio non si è portato a casa la statuetta, ma questo non ha tolto la voglia a tutti di festeggiare anche il solo fatto di essere lì. Nel filmato qui sotto, infatti, possiamo vedere Zingaretti che registra i presenti mentre ballano sulle note di “Dancing Queen” degli Abba. Nell’inquadratura finiscono anche la regista Jane Campion e Benedict Cumberbatch.

https://twitter.com/yleniaindenial1/status/1508446941847371779?s=20&t=mEdIOTGq-7g_Lj8u778fwg

La notte degli Oscar 2022, però, è stata piena di eventi e a far tanto discutere è stato lo schiaffo che ha tirato Will Smith a Chris Rock. Quest’ultimo sappiamo che ha fatto una battuta sull’alopecia della moglie dell’attore, Jada Pinkett. L’ex Principe di Bel-Air non l’ha presa bene e alzandosi si è diretto verso di lui dandogli la sberla. In molti hanno condannato il gesto e a quanto sembra ci sono altri attriti passati che avrebbero portato Will a perdere così tanto la pazienza.

Nel 2016, infatti, Chris Rock aveva commentato l’assenza di Jada agli Oscar, dove non era nemmeno stata invitata, in questo modo: “Jada si è arrabbiata, non viene. Jada che boicotta gli Oscar è come me che boicotto le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato“. Nello stesso anni Will non aveva vinto nemmeno il premio per “Concussion” ed era arrivata un’altra battuta: “Che peccato che un attore così bravo non sia stato inserito nelle nomination, è ingiusto, come è ingiusto che sia stato pagato 20 milioni per Wild Wild West“.

Continua

Avanti