È stata il volto amatissimo di Non è la Rai, ha già qualche reality alle spalle come L’Isola dei Famosi. Nel 2024 la ritroviamo al Grande Fratello. La cantante, showgirl e coreografa italiana, Pamela Petrarolo è rimasta nel cuore di tanti. Scopriamo insieme alcune curiosità come età, altezza, vita privata, carriera e Instagram.

Chi è Pamela Petrarolo

Nome e CognomePamela Petrarolo
Data di nascita: 10 novembre 1976
Luogo di nascita: Roma
Età: 47 anni
Altezza: 1 metro e 61 centimetri
Peso: 56 kg
Segno zodiacale: Scorpione 
Professione: cantante, showgirl, attrice, conduttrice e coreografa
Ex marito: Gianluca Pea
FidanzatoPamela è impegnata con il compagno Giovanni
Figli: Pamela ha tre figlie
Tatuaggi: Pamela ha dei tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram@pamelapetrarolo

Pamela Petrarolo età, altezza e biografia

Personaggio tra i più amati, specialmente negli anni ’90 grazie a Non è la Rai, conosciamo tutte le info di Pamela Petrarolo.

Apriamo quindi la biografia della Petrarolo con una delle tante domande che si pongono gli utenti. 

Quanti anni ha Pamela di Non è la Rai? La showgirl è nata a Roma il 10 novembre 1976 a Roma, sotto il segno dello Scorpione. L’età di Pamela Petrarolo, dunque, è di 47 anni. 

Sappiamo anche altezza e peso, che corrispondono rispettivamente a 1 metro e 61 centimetri e 56 kg. 

Vita privata

Cosa sappiamo riguardo la vita privata di Pamela Petrarolo? Partiamo con il dire che attualmente è impegnata con il compagno Giovanni, con cui ha avuto una figlia di nome Futura nel 2020. Ma arriva da un precedente matrimonio.

Chi è quindi l’ex marito di Pamela di Non è la Rai? Nonostante i 10 anni di differenza, la Petrarolo si è sposata, a seguito di tre anni di fidanzamento, con l’agente di viaggi Gianluca Pea. Insieme hanno avuto due figlie, Alice e Angelica. Le nozze per la coppia sono durate sei anni, celebrate nel 2001 e concluse nel 2007.

Successivamente nel 2020 ha scoperto di essere incinta di Futura, come raccontato da Barbara d’Urso a Live – Non è la d’Urso.

Di sé dice di essere una persona vivace, socievole ed energica.

Dove seguire Pamela Petrarolo: Instagram e social

Pamela Petrarolo è molto attiva sui social. È possibile trovare la cantante su Instagram e Facebook

In entrambi gli account, gestiti da lei personalmente, troviamo foto del presente (tra vita privata e lavorativa), ma anche tantissimi ricordi del passato. 

Su Twitter, invece, sono presenti alcuni profili, ma non abbiamo la certezza effettiva di quale sia il suo ufficiale o se si tratta di pagine gestite da fan. In ogni caso è comunque poco attiva su questo social.

Carriera

Una carriera di successi quella di Pamela Petrarolo, che è esplosa nel 1991 grazie a Non è la Rai. Negli anni, come vedremo, di progetti ne ha portati avanti tantissimi. 

Lavori che la vedono impegnata nell’ambito della musica, della televisione, del cinema e del teatro. Qui di seguito nel dettaglio.

Album e canzoni

Partiamo con un riassunto degli album portati al successo da Pamela Petrarolo di Non è la Rai in questi anni di carriera. Ne troviamo tre: 1994 – Io non vivo senza te; 1995 – Niente di importante e nel 2018 – A metà.

Queste invece le canzoni più conosciute di Pamela di Non è la Rai: 2006 – Tomato De Amor (solo in radio); 2018 – Please Don’t Go, remix; 2018 – Vivere a metà; 2019 – Fammi sognare; 2020 – Futura; 2021 – Vivere a metà (versione acustica), – EP Futura, – Fammi sognare, rmx, – “Vorrei la pelle nera”, – “Niente di importante live”.

Programmi televisivi

Durante la sua carriera Pamela Petrarolo è stata protagonista di diversi programmi televisivi, che riassumiamo qui di seguito: Domenica in (1990-1991) – figurante; Non è la RAI (1991-1995); Primadonna (1991); Capodanno con Canale 5 (1991); Serata d’amore per San Valentino (1992); Carnevale con Canale 5 (1992); La notte della bellezza (1992); La grande festa di Non è la Rai (1992).

Poi ancora: Bulli & pupe (1992); Capodanno ’92 (1992); Rock ‘n’ Roll (1993); Passioni d’amore (2001); Villaggio Vip: istruzioni per l’uso e per l’abuso (2001); Non è la RAI Speciale (2005); La fattoria 3 (2006) – concorrente; Libero (2006); Domenica Cinque (2009-2011); All Together Now (2019) – giudice.

Non è la Rai

Dopo essere stata figurante a Domenica In (tra il 1990 e il 1991) per Pamela Petrarolo è arrivato il successo grazie a Non è la Rai, dato che è entrata a far parte del cast del programma ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.

La trasmissione che ha visto nascere tante showgirl (da Ambra Angiolini ad Antonella Elia, Alessia Merz e non solo) ha visto anche la presenza di Pamela

Da questo momento in poi la Petrarolo ha dato il via alla sua carriera artistica e come avete visto è stata protagonista di tantissimi programmi.

La Fattoria 3

Dei reality a cui ha partecipato Pamela Petrarolo menzioniamo ovviamente la terza edizione de La Fattoria. 

Nella trasmissione la sua avventura è durata alcune settimane, ma ha avuto modo di condividere questa esperienza con personaggi del calibro di Justine Mattera, Katia Ricciarelli, Francesco Arca, Alessia Fabiani, Aldo Montano e non solo!

All Together Now

Nel 2019 abbiamo ritrovato Pamela Petrarolo come giudice della trasmissione condotta da Michelle Hunziker, All Together Now.

L’ex volto di Non è la Rai figurava quindi nel muro dei 100 giurati.

Teatro e film

Oltre ai programmi televisivi Pamela Petrarolo è stata impegnata anche a teatro con alcuni spettacoli e al cinema (nel film Carrozzelle felici nel 2013).

Ecco gli spettacoli teatrali: Mary, Pam, Sasha Show (2005); La fortuna vien dal cielo (2006); Arrivederci forse mai (2008); Nostos (2008); Il cielo è sempre più blu (2009); Persone (2012)

L’Isola dei Famosi

Dopo giorni di indiscrezioni anche i canali ufficiali de L’Isola dei Famosi hanno annunciato la presenza di Pamela Petrarolo tra i naufraghi. 

L’edizione de L’Isola dei Famosi ha visto la conduzione di Ilary Blasi, come inviato in Honduras figura Alvin, mentre in studio tra gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. 

Un ottimo modo e una grande vetrina per farsi conoscere sotto altri punti di vista. Per Pamela si tratta di un gradito ritorno in TV.

Pamela Petrarolo al Grande Fratello

Il 16 settembre 2024 è il momento scelto per l’avvio del nuovo Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini. Opinioniste in studio Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. Come inviata social è stata riconfermata Rebecca Staffelli.

Tra i concorrenti spunta il nome di Pamela Petrarolo, concorrente unico insieme alle amiche e colleghe Eleonora Cecere e Ilaria Galassi.

I concorrenti del Grande Fratello

Ancora una volta Alfonso Signorini ha scelto un cast molto diverso per il Grande Fratello. Ma chi sono tutti i concorrenti scelti per questa edizione.

Ecco l’elenco dei protagonisti, dagli uomini della Casa: Alfonso D’Apice, Clayton NorcrossEnzo Paolo TurchiIago Garcia (ELIMINATO), Javier MartinezLino Giuliano (SQUALIFICATO), Lorenzo SpolveratoLuca CalvaniLuca GiglioliMichael Castorino (ELIMINATO), Stefano Tediosi Tommaso Franchi.

Tra le donne del GF segnaliamo: Amanda Lecciso, Clarissa Burt (ELIMINATA)Eleonora Cecere (RITIRATA), Federica PetagnaHelena PrestesIlaria Clemente (RITIRATA)Ilaria GalassiJessica MorlacchiMaria Vittoria Minghetti, Pamela Petrarolo, Shaila GattaYulia Naomi Bruschi. 

(IN AGGIORNAMENTO)

Il percorso di Pamela Petrarolo al Grande Fratello

A partire dal 16 settembre prende il via il percorso di Pamela Petrarolo al Grande Fratello.

1°, 2° e 3° settimana: Pamela è arrivata al GF e fatto una prima conoscenza dei concorrenti, confrontandosi con alcuni di loro. Ha avuto un piccolo malore, ma per fortuna si è ripresa.

Ha fatto delle critiche contro alcuni concorrenti, specie verso Clayton, Maria Vittoria ed Helena. In settimana non sembra esserle piaciuto il comportamento di Jessica, ampiamente criticato, con tanto di discussione in puntata.

,e 6° settimana: Acceso scontro con Jessica in puntata ed è sempre pronta a dire la sua se serve, così come la possibilità di scontrarsi con i suoi compagni. Sorpresa in arrivo anche per lei! Si è detta molto delusa dal cambio di rotta di Shaila con Javier.

7°, 8° e 9° settimana: È rimasta male per l’uscita improvvisa di Eleonora. Ha avuto da ridire su Shaila e Lorenzo. Alcuni dei suoi comportamenti hanno provocato critiche da parte di Luca. (IN AGGIORNAMENTO)