È stata il volto amatissimo di Non è la Rai, ha già qualche reality alle spalle come L’Isola dei Famosi. Nel 2024 la ritroviamo al Grande Fratello. La cantante, showgirl e coreografa italiana, Pamela Petrarolo è rimasta nel cuore di tanti. Scopriamo insieme alcune curiosità come età, altezza, vita privata, carriera e Instagram.

Chi è Pamela Petrarolo

Nome e CognomePamela Petrarolo
Data di nascita: 10 novembre 1976
Luogo di nascita: Roma
Età: 47 anni
Altezza: 1 metro e 61 centimetri
Peso: 56 kg
Segno zodiacale: Scorpione 
Professione: cantante, showgirl, attrice, conduttrice e coreografa
Ex marito: Gianluca Pea
FidanzatoPamela è impegnata con il compagno Giovanni
Figli: Pamela ha tre figlie
Tatuaggi: Pamela ha dei tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram@pamelapetrarolo

Pamela Petrarolo età, altezza e biografia

Personaggio tra i più amati, specialmente negli anni ’90 grazie a Non è la Rai, conosciamo tutte le info di Pamela Petrarolo.

Apriamo quindi la biografia della Petrarolo con una delle tante domande che si pongono gli utenti. 

Quanti anni ha Pamela di Non è la Rai? La showgirl è nata a Roma il 10 novembre 1976 a Roma, sotto il segno dello Scorpione. L’età di Pamela Petrarolo, dunque, è di 47 anni. 

Sappiamo anche altezza e peso, che corrispondono rispettivamente a 1 metro e 61 centimetri e 56 kg. 

Vita privata

Cosa sappiamo riguardo la vita privata di Pamela Petrarolo? Partiamo con il dire che attualmente è impegnata con il compagno Giovanni, con cui ha avuto una figlia di nome Futura nel 2020. Ma arriva da un precedente matrimonio.

Chi è quindi l’ex marito di Pamela di Non è la Rai? Nonostante i 10 anni di differenza, la Petrarolo si è sposata, a seguito di tre anni di fidanzamento, con l’agente di viaggi Gianluca Pea. Insieme hanno avuto due figlie, Alice e Angelica. Le nozze per la coppia sono durate sei anni, celebrate nel 2001 e concluse nel 2007.

Successivamente nel 2020 ha scoperto di essere incinta di Futura, come raccontato da Barbara d’Urso a Live – Non è la d’Urso.

Di sé dice di essere una persona vivace, socievole ed energica.

Dove seguire Pamela Petrarolo: Instagram e social

Pamela Petrarolo è molto attiva sui social. È possibile trovare la cantante su Instagram e Facebook

In entrambi gli account, gestiti da lei personalmente, troviamo foto del presente (tra vita privata e lavorativa), ma anche tantissimi ricordi del passato. 

Su Twitter, invece, sono presenti alcuni profili, ma non abbiamo la certezza effettiva di quale sia il suo ufficiale o se si tratta di pagine gestite da fan. In ogni caso è comunque poco attiva su questo social.

Carriera

Una carriera di successi quella di Pamela Petrarolo, che è esplosa nel 1991 grazie a Non è la Rai. Negli anni, come vedremo, di progetti ne ha portati avanti tantissimi. 

Lavori che la vedono impegnata nell’ambito della musica, della televisione, del cinema e del teatro. Qui di seguito nel dettaglio.

Album e canzoni

Partiamo con un riassunto degli album portati al successo da Pamela Petrarolo di Non è la Rai in questi anni di carriera. Ne troviamo tre: 1994 – Io non vivo senza te; 1995 – Niente di importante e nel 2018 – A metà.

Queste invece le canzoni più conosciute di Pamela di Non è la Rai: 2006 – Tomato De Amor (solo in radio); 2018 – Please Don’t Go, remix; 2018 – Vivere a metà; 2019 – Fammi sognare; 2020 – Futura; 2021 – Vivere a metà (versione acustica), – EP Futura, – Fammi sognare, rmx, – “Vorrei la pelle nera”, – “Niente di importante live”.

Programmi televisivi

Durante la sua carriera Pamela Petrarolo è stata protagonista di diversi programmi televisivi, che riassumiamo qui di seguito: Domenica in (1990-1991) – figurante; Non è la RAI (1991-1995); Primadonna (1991); Capodanno con Canale 5 (1991); Serata d’amore per San Valentino (1992); Carnevale con Canale 5 (1992); La notte della bellezza (1992); La grande festa di Non è la Rai (1992).

Poi ancora: Bulli & pupe (1992); Capodanno ’92 (1992); Rock ‘n’ Roll (1993); Passioni d’amore (2001); Villaggio Vip: istruzioni per l’uso e per l’abuso (2001); Non è la RAI Speciale (2005); La fattoria 3 (2006) – concorrente; Libero (2006); Domenica Cinque (2009-2011); All Together Now (2019) – giudice.

Non è la Rai

Dopo essere stata figurante a Domenica In (tra il 1990 e il 1991) per Pamela Petrarolo è arrivato il successo grazie a Non è la Rai, dato che è entrata a far parte del cast del programma ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.

La trasmissione che ha visto nascere tante showgirl (da Ambra Angiolini ad Antonella Elia, Alessia Merz e non solo) ha visto anche la presenza di Pamela

Da questo momento in poi la Petrarolo ha dato il via alla sua carriera artistica e come avete visto è stata protagonista di tantissimi programmi.

La Fattoria 3

Dei reality a cui ha partecipato Pamela Petrarolo menzioniamo ovviamente la terza edizione de La Fattoria. 

Nella trasmissione la sua avventura è durata alcune settimane, ma ha avuto modo di condividere questa esperienza con personaggi del calibro di Justine Mattera, Katia Ricciarelli, Francesco Arca, Alessia Fabiani, Aldo Montano e non solo!

All Together Now

Nel 2019 abbiamo ritrovato Pamela Petrarolo come giudice della trasmissione condotta da Michelle Hunziker, All Together Now.

L’ex volto di Non è la Rai figurava quindi nel muro dei 100 giurati.

Teatro e film

Oltre ai programmi televisivi Pamela Petrarolo è stata impegnata anche a teatro con alcuni spettacoli e al cinema (nel film Carrozzelle felici nel 2013).

Ecco gli spettacoli teatrali: Mary, Pam, Sasha Show (2005); La fortuna vien dal cielo (2006); Arrivederci forse mai (2008); Nostos (2008); Il cielo è sempre più blu (2009); Persone (2012)

L’Isola dei Famosi

Dopo giorni di indiscrezioni anche i canali ufficiali de L’Isola dei Famosi hanno annunciato la presenza di Pamela Petrarolo tra i naufraghi. 

L’edizione de L’Isola dei Famosi ha visto la conduzione di Ilary Blasi, come inviato in Honduras figura Alvin, mentre in studio tra gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. 

Un ottimo modo e una grande vetrina per farsi conoscere sotto altri punti di vista. Per Pamela si tratta di un gradito ritorno in TV.

Pamela Petrarolo al Grande Fratello

Il 16 settembre 2024 è il momento scelto per l’avvio del nuovo Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini. Opinioniste in studio Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. Come inviata social è stata riconfermata Rebecca Staffelli.

Tra i concorrenti spunta il nome di Pamela Petrarolo, concorrente unico insieme alle amiche e colleghe Eleonora Cecere e Ilaria Galassi.

I concorrenti del Grande Fratello

Ancora una volta Alfonso Signorini ha scelto un cast molto diverso per il Grande Fratello. Ma chi sono tutti i concorrenti scelti per questa edizione.

Ecco l’elenco dei protagonisti, dagli uomini della Casa: Clayton NorcrossEnzo Paolo TurchiIago GarciaLino Giuliano (SQUALIFICATO)Luca Calvani e Tommaso Franchi.

Tra le donne del GF segnaliamo: Amanda Lecciso, Clarissa BurtEleonora CecereHelena PrestesIlaria ClementeIlaria GalassiJessica Morlacchi, Pamela Petrarolo Shaila Gatta.

(IN AGGIORNAMENTO)

Il percorso di Pamela Petrarolo al Grande Fratello

A partire dal 16 settembre prende il via il percorso di Pamela Petrarolo al Grande Fratello.

1° settimana: Pamela è arrivata al GF e fatto la conoscenza dei concorrenti. (IN AGGIORNAMENTO)