Quella di PanPiuma è una storia che parte nel 1968 grazie all’intuizione del fondatore dell’azienda Venezia, Adriano Anzanello, che immette sul mercato il pane da tramezzini. Una novità assoluta, che rivoluziona il modo di utilizzare il pane senza crosta.

Da lì parte un percorso costellato di innovazione, colpi di genio e prodotti unici che hanno rivoluzionato stili e gusti, creando mode e tendenze.

Una strada che ha portato alla creazione di PanPiuma, che esplode nel 2012: un pane senza crosta, unico nel suo genere per ingredienti e qualità.

Un impasto speciale fatto di decenni di esperienza, che si fonde con tutta la tecnologia e la crescita apportata negli anni all’interno di uno stabilimento in costante crescita.

PanPiuma ha un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali, perché si usa solo farina, acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati.

Nelle versioni con semola e integrale vi è inoltre l’aggiunta – appunto – di semola di grano duro e crusca, il che porta gli ingredienti a sette.

Tre le parole chiave: trasparenza e genuinità; attenzione agli ingredienti; semplicità e bontà.

Scegliendo la trasparenza e la genuinità, PanPiuma rinuncia all’utilizzo di additivi, allergeni, sostanze non proprie del pane e che non si trovavano nelle vecchie panetterie.

Inoltre, PanPiuma vuole evitare latte e soia, perché allergeni per la massima serenità del consumatore e non usa zucchero per eliminare il retrogusto dolciastro.

Infine, completano gli ingredienti di PanPiuma olio d’oliva e sale marino: non si usano infatti grassi animali, olio di palma o margarine, addensanti, monodogliceridi per la sofficità né altri additivi.

Perché a volte il tornare alle tradizioni è la più grande delle innovazioni.

Ricetta dei french toast

Ingredienti

  • PanPiuma integrale
  • formaggio filante
  • prosciutto cotto
  • 3 uova
  • pomodorini pachino
  • pan grattato
  • formaggio grattugiato, sale e pepe q.b

Procedimento

Disponete tra due fette di Pan Piuma il formaggio, il prosciutto cotto e qualche pomodorino tagliato a pezzetti. Successivamente passateli per l’uovo (già salato, pepato e arricchito con il formaggio grattugiato) e disponeteli su una teglia unta. Versate anche un po’ d’olio sopra i toast.

Infornate per circa 20-25 minuti in forno già caldo a 180°.