Dopo il successo del suo ultimo film La Befana Vien Di Notte, Paola Cortellesi si racconta, parlando del suo ruolo e dei progetti futuri

Tra i volti più amati del cinema e dello spettacolo italiano c’è senza dubbio la meravigliosa Paola Cortellesi. L’attrice è ormai uno dei personaggi più apprezzati e seguiti di sempre, essendo entrata nel cuore di tutto il pubblico. Proprio pochissimi giorni fa, precisamente lo scorso 27 dicembre, è uscito nelle sale cinematografiche l’ultimo lavoro che la vede protagonista, La Befana Vien Di Notte, che ha sbancato i botteghini nostrani. La pellicola, in breve tempo, è risultata al secondo posto dei film più visti della settimana, trovandosi soltanto dietro a Il Ritorno Di Mary Poppins. Non è stato semplice, per l’attrice romana, interpretare questo inedito ruolo. Ogni giorno, infatti, Paola si è dovuta sottoporre a ben cinque ore di trucco proprio per risultare identica alla Befana.

Adesso, dopo lo straordinario successo del film, la Cortellesi si è raccontata tra le pagine di Visto TV, parlando del suo personaggio, della sua piccola Laura (che a breve compirà 6 anni), e dei prossimi progetti futuri. Partendo proprio dall’ultimo ruolo, ha affermato:

“È stato un privilegio interpretare un personaggio così amato, anche se ogni giorno mi dovevo sottoporre a sedute di trucco della durata di cinque ore. Perché con questo film ho avuto la possibilità di alimentare il sogno di tanti bambini. I bambini sono al centro del racconto principale: la storia della Befana è un pretesto per far capire come ci si comporta in gruppo fin dalla giovanissima età. Il consiglio della loro maestra Paola, che poi è la Befana in incognito, che poi sarei sempre io, è di fare squadra. Individualmente non si combina granché. Non serve diventare eccellenti da soli. Ognuno è utile all’altro e loro, grazie all’avventura che si ritrovano a vivere, lo scoprono in fretta”

Ma non è tutto.

Paola Cortellesi parla dell’ultimo ruolo al cinema

Proseguendo, Paola Cortellesi parlando del significato della storia ha aggiunto:

“Grazie a questa storia, i piccoli possono imparare che non esistono bambini cattivi, ma cattive abitudini che si possono correggere, avendo rispetto gli altri e per se stessi. Spero che questo film diventi un classico per l’infanzia: è dedicato ai più giovani, ma aiuta anche gli adulti che, guardandolo, ricordano come erano e cosa hanno perso”

Sul ruolo interpretato, invece, ha dichiarato:

“Quando mi hanno proposto di interpretare un personaggio del genere sono stata entusiasta! Ho vacillato solo per un secondo. Sono ormai vent’anni o forse più che amo le trasformazioni e questa in particolare mi piaceva molto: è una strega, ma buona. Non è stata una sfida, ma un desiderio realizzato. In più, si tratta di un personaggio molto moderno: una donna di cinquecento anni, ma come tutte le altre, indaffarata e alle prese con i suoi alunni, perché di giorno è una maestra. Insomma, una supereroina come tutte le donne che nella quotidianità si devono confrontare con un mondo maschilista”

E sua sua figlia Laura invece…

Paola Cortellesi tra sua figlia Laura e i progetti futuri

Non è mancato anche un commento di Paola Cortellesi su sua figlia Laura, sulla quale ha svelato:

“Laura ha seguito tutta la trasformazione che ho subito per interpretare il personaggio. È venuta sul set e addirittura all’inizio faceva fatica ad avvicinarsi a me per quanto era impressionante il trucco. Dato che sa che faccio l’attrice, ha capito che è una finzione. Così le
ho detto che interpretavo la storia di un personaggio realmente esistente, che è la Befana. Ci ha creduto al punto che mi ha chiesto se la Befana ha visto il film e cosa ne pensa”

Infine, parlando dei progetti futuri, l’attrice svela:

“Tornare sul piccolo schermo non è nei miei programmi futuri. Attualmente sono sul set del nuovo film di mio marito Riccardo Milani, che ho scritto io stessa con Furio Andreotti, Giulia Calenda e lo stesso Milani. Nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi e Stefano Fresi, mio partner anche in La befana vien di notte, e che sono felice di aver ritrovato”

Insomma non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Paola Cortellesi, e attendere il suo nuovo film, in uscita nei prossimi mesi.

Potrebbero interessarti anche:

Elisabetta Gregoraci in vacanza col fidanzato: chi è Francesco Bettuzzi?

Jasmine Carrisi: la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso attaccata dagli hater

Elena Sofia Ricci abusata a 12 anni: la confessione della protagonista di Che Dio ci aiuti