La reunion tra Paola e Chiara

Il ritorno di Paola e Chiara sulla scena musicale italiana ha davvero fatto impazzire tutti! Soprattutto perché è avvenuta proprio al Festival di Sanremo 2023, il palco più importante. E sono tornate in grande stile, con ‘Furore’. Una canzone che, fin dal primo ascolto, si è compreso sarebbe stata una grande hit.

Numerosi fan da anni ormai chiedevano una reunion tra Paola e Chiara che, finalmente è stata resa possibile. Durante la conferenza stampa della manifestazione canora, le sorelle Iezzi hanno svelato com’è nata quest’idea. Pare che tutto si sia verificato durante la fashion week. Paola si trovava a fare un deejayset in vetrina a un negozio. Così ha chiesto a sua sorella Chiara di passare per un saluto.

Le persone presenti nel vederle insieme hanno iniziato a fotografarle e filmarle. A gran voce hanno chiesto a Paola e Chiara di intonare qualcosa. I video e foto in questione sono diventati poi virali sul web e c’è stata una partecipazione da parte di tutti che le ha sorprese. Così hanno riflettuto sulla possibilità di ritrovarsi artisticamente. Poi Jovanotti le ha invitate a un evento. Mentre si trovavano nel backstage Gianni Morandi lì presente ha suggerito alle due di fare Sanremo insieme. C’è stato poi la partecipazione sul palco del concerto di Max Pezzali. E da qui si è fatta largo l’idea di inviare “Furore” ad Amadeus per il Festival.

Ma ci sarebbe un retroscena dietro la reunion tra Paola e Chiara e a rivelarlo è Alberto Dandolo. Come si apprende, infatti, grande merito sarebbe anche di un ex allievo di Amici ed ex naufrago de L’Isola dei Famosi. Ricordate Luca Vismara? Ecco, proprio lui. Leggiamo quanto si apprende dal giornalista:

“Paola e Chiara hanno spopolato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la loro canzone ‘Furore’, che risulta essere uno dei brani più trasmessi dalle più importanti radio italiane. Forse non tutti sanno che dietro la reunion delle due sorelle c’è il cantautore Luca Vismara, ex concorrente di Amici e molto amico delle due artiste milanesi. È stato infatti Vismara a metterle in contatto con il duo di produttori internazionali Merk & Kremont che hanno deciso di investire e puntare su di loro”.

Mossa decisamente azzeccata!