Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla conduttrice Paola Perego. Ecco alcune delle tante curiosità su di lei: età, altezza, figli, marito e dove seguirla su Instagram.

Chi è Paola Perego

Nome e Cognome: Paola Perego
Data di nascita: 17 aprile 1966
Luogo di nascita: Monza
Età: 58 anni
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1 metro e 72 centimetri
Peso: 58 kg
Professione: conduttrice, attrice e imprenditrice
Marito: Paola è sposata con Lucio Presta
Figli: Paola ha tre figli 
Tatuaggi: Paola ha un tatuaggio sul polso destro
Profilo Instagram: @paolaperego17

Paola Perego età, altezza e biografia

Cosa conosciamo della biografia dell’amata conduttrice Paola Perego?

La conduttrice è nata a Monza il 17 Aprile 1966 e la sua età corrisponde a 58 anni. Tra le altre informazioni conosciamo anche altezza e peso, che corrispondono rispettivamente a 1 metro e 72 centimetri e 58 kg.

Cresciuta a Brugherio, si è poi trasferita a Milano dove ha cominciato a lavorare come modella. A soli 16 anni ha fatto il suo debutto in passerella.

Ma il suo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo della tv, tanto da spingerla a fare i primi provini, che le hanno così aperto le strade e dato inizio alla sua carriera.

Ecco di seguito qualche curiosità sulla sua vita privata, tra marito e figli

Vita privata

La conduttrice è reduce da un primo matrimonio con il calciatore ex Napoli, ora osservatore dell’Udinese, Andrea Carnevale. La coppia si è conosciuta negli anni ’80 e insieme hanno avuto due figli: Giulia e Riccardo.

Nel 97 però Paola Perego ha chiesto il divorzio, ottenuto poco dopo. Nella vita privata di Paola però non sono mancate le sorprese poiché ha conosciuto l’agente Lucio Presta di cui si è perdutamente innamorata. Dopo 10 anni di fidanzamento è diventato suo marito il 25 settembre del 2011, quando i due si sono sposati. Tra l’altro è anche socia di Arcobaleno Tre, agenzia di suo marito Lucio.

Seppur giovanissima è già nonna. Sua figlia Giulia ha dato alla luce il piccolo Pietro, di cui la conduttrice condivide tantissime foto su Instagram. Una gioia immensa che non riesce a contenere…e come darle torto!

Nel 2024 ha subito un intervento.

Ecco di seguito dove poterla seguire…

Dove seguire Paola Perego: Instagram e social

Come altri volti conosciuti del piccolo schermo, anche Paola Perego è possibile seguirla su Instagram. Il suo account ufficiale conta numerosi follower.

Molto social, la conduttrice gestisce personalmente il suo profilo e condivide con i suoi sostenitori ogni momento della sua vita privata e non solo. A Paola piace raccontarsi e raccontare tutto ciò che la circonda e restare in contatto così con i suoi fan, che da sempre la celebrano.

Tante sono le foto che ritraggono la Perego insieme alla sua famiglia e in compagnia del piccolo Pietro, suo nipote.

Carriera

Partendo da Antenna 3, la carriera di Paola ha preso il via e di anno in anno è stata un crescendo di soddisfazioni, fino a che Mediaset non ha deciso di portarla nelle sue reti, prima su Italia 1 e poi su Canale 5. Poi ancora varie esperienze a Telemontecarlo dove insieme a Remo Girone ha condotto Il settimo squillo.

Ha diviso il palco insieme a tanti volti noti della tv italiana, specie poi quando è approdata su Rai 2, dove ha condotto programmi come Mattino 2, Pomeriggio in famiglia e molti altri. Ha avuto il piacere di presentare anche Lo Zecchino d’oro e di sostituire, seppur per un tempo limitato, Rita Dalla Chiesa, a Forum.

La Talpa

Contesa tra Rai e Mediaset ha ritrovato grande successo grazie alla conduzione della seconda edizione de La Talpa e per un breve periodo a Verissimo.

Buona Domenica

Prima con Buon Pomeriggio (eliminato dai palinsesti nel 2017) ha avuto il piacere di prendere le redini di Buona Domenica, storica trasmissione guidata da Maurizio Costanzo.

La Fattoria

Nel 2009 su Canale 5 è stata conduttrice de La Fattoria, una delle trasmissioni e reality di Mediaset.

La vita in diretta

Dal 2013 al 2014 oltre a Italia in diretta, Paola Perego ha condotto anche La vita in diretta, per poi passare a Domenica IN.

Citofonare Rai 2

A partire dal 2021, ancora oggi, Paola Perego e Simona Ventura sono al timone di conduzione di Citofonare Rai 2.

Programmi TV

Sono veramente tante le trasmissioni che l’hanno vista protagonista, che riportarle tutte è pressoché impossibile. Le altre proviamo a raggrupparle qui sotto: Questa domenica; La Fattoria; Lo Show dei record; Ti lascio una canzone; Se…. A casa di Paola; La vita in diretta; Così vicini così lontani; Il dono

Amata dal pubblico italiano, Paola Perego dopo 9 mesi lontana dal piccolo schermo, a gennaio del 2019 è tornata a condurre una trasmissione su Rai 1, Superbrain, giunto alla sua terza edizione. In quest’occasione ha condiviso l’esperienza insieme a Francesco Paolantoni. E a seguire ha presentato Ascoltami e ancora Il Filo rosso.

Tra l’altro nel 2019 ha preso parte alla puntata di Ciao Darwin 8 che ha visto sfidarsi le due squadre: Tv VS Web. Le ha capitanato la fazione del mondo del piccolo schermo, mentre dall’altra parte si è ritrovata contro il duo il Pancio ed Enzuccio. Tra le altre curiosità di quella puntata, la presenza di Padre Natura, rappresentato dal bellissimo modello Filippo Melloni.

Tra le tante cose, in questi anni, Paola Perego ha annunciato il suo ritorno in TV e più precisamente in Rai e ha scritto un libro dal titolo Dietro le quinte delle mie paure.

Paola Perego a Ballando con le Stelle

Da colleghe a “rivali”, Paola Perego scende in pista da concorrente a Ballando con le Stelle nel 2023 e ritroverà proprio Simona Ventura. Ma stavolta dovranno sfidarsi a colpi di coreografie.

Angelo Madonia è il maestro scelto per Paola.

Concorrenti e maestri di Ballando con le Stelle

In questo paragrafo vediamo invece concorrenti e maestri di Ballando con le Stelle 2023:

Antonio Caprarica Maria ErmachkovaCarlotta Mantovan e Moreno PorcuGiovanni Terzi e Giada LiniLino Banfi Alessandra Tripoli (RITIRATI); Lorenzo Tano Lucrezia Lando; Paola Perego e Angelo MadoniaRicky Tognazzi e Tove Villfor – ELIMINATI; Rosanna Lambertucci e Simone Casula – ELIMINATI; Sara Croce e Luca FavillaSimona Ventura Samuel PeronTeo Mammucari Anastasia KuzminaWanda Nara e Pasquale La Rocca.

Una sola coppia arriverà alla vittoria!

Il percorso di Paola Perego a Ballando con le Stelle

Vediamo insieme le informazioni sul percorso di Paola Perego a Ballando con le Stelle!

1^ puntata: Ottavo posto in classifica dopo la prima puntata.

2^ puntata: Come nella prima puntata sono arrivati ottavi.

3^ puntata: Paola ha occupato la zona bassa della classifica: nono posto per lei e Angelo.

4^ puntata: Grazie al tesoretto sono arrivati primi.

5^ puntata: Dopo il bel primo posto, stavolta sono arrivati secondi in classifica.

Esperienza che nonostante l’eliminazione le ha dato tanto.