A poche ore dal’inizio della nuova edizione di Superbrain, Paola Perego racconta le novità del programma, parlando anche di suo nipote Pietro

Tra le conduttrici della televisione italiana d’oggi più amate c’è senza ombra di dubbio Paola Perego. La presentatrice da anni è entrata nel cuore del pubblico, confermandosi come una professionista. Attualmente la donna è impegnata nella conduzione di Superbrain, varierà di Rai Uno, la cui nuova edizione parità venerdì 18 gennaio. Tutto è pronto per il grande debutto della prima puntata, che promette essere ricca di colpi di scena e di emozioni. Nel frattempo, però, anche la vita privata di Paola va a gonfie vele. La nascita del suo primo nipote Pietro le ha infatti ridato la gioia e la felicità, rendendola una nonna meravigliosa. Adesso la Perego si racconta tra le pagine del nuovo numero del settimanale Visto TV, al quale svela le prime anticipazioni del programma, parlando, ovviamente, anche del piccolo Pietro.

Partendo proprio da Superbrain, la conduttrice parte parlando di Francesco Paolantoni, che quest’anno dividerà con lei il palcoscenico:

“Lui è la novità di stagione. Sono molto contenta di averlo al mio fianco. E i numeri che vengono proposti durante la gara lasciano con il fiato sospeso: abbiamo già visto il concerto di Beethoven realizzato con i frullatori e la bicicletta in bilico su un sasso. E credetemi quando dico che i prossimi saranno ancora più strabilianti”

Ma non è tutto.

Paola Perego parla di suo nipote Pietro

La vita privata di Paola Perego non potrebbe che andare meglio di così. Lo scorso 24 novembre, infatti, sua figlia Giulia Carnevale l’ha resa nonna del piccolo Pietro, che ha regalato una gioia immensa. In merito, la conduttrice afferma:

“Mi basta guardarlo per far passare qualsiasi pensiero negativo. Il suo sorriso mi dà una sferzata di buonumore e di positività. Mi emoziono ancora quando lo prendo in braccio. Pietro ha ripristinato il legame tra me e Giulia. Le figlie femmine arrivano a un’età in cui per forza
si devono allontanare dalle mamme, perché devono creare la propria identità. Ed è giusto che sia così. Quando è rimasta incinta si è riavvicinata molto: mi chiedeva consigli e suggerimenti continui. Quando è nato Pietro, poi, essendo inesperta, ha avuto bisogno di me e questo mi ha confermato che è vero quello che si dice, cioè che le figlie femmine tornano dalle mamme quando partoriscono”

E ancora:

“Io sono molto presente come madre e come nonna, ma mai invadente. Perché ho avuto una madre che non lo è stata con me e ho apprezzato molto il suo modo di fare. Così arrivo su richiesta. Pensi che non mi presento a casa di mia figlia se non sono invitata. Lo stesso fa ancora oggi mia madre con me e mia sorella. E se so che Giulia è con il suo compagno cerco di restare più defilata possibile: devono trovare la propria dimensione come genitori e non me la sento di intervenire nelle loro scelte”

Ma non è ancora finita.

Paola Perego racconta la sua vita da nonna

Proseguendo, Paola Perego racconta la sua reazione quando ha saputo che sarebbe diventata nonna:

“All’inizio ero un po’ perplessa, ma è stato solo per un minuto. Perché ho subito pensato alla gioia che avrebbe provato lei diventando mamma e soprattutto a quanto sarebbe stata brava. Lo sapevo che non avrebbe avuto il minimo problema: si è organizzata immediatamente per accoglierlo e ora non si perde mai d’animo. Quello che stiamo vivendo in queste prime settimane è la conferma di quello che pensavo. Avevo la stessa età che oggi ha Giulia quando lei è nata. Oggi non succede spesso che le mamme sia così giovani, ma io
credo che sia un vantaggio, non tanto perché si cresce insieme, perché un genitore ha delle responsabilità a prescindere, ma perché si hanno più energie. Qualche sera fa tenevo in braccio Pietro, che pesa già cinque chili, e ammetto che la mia schiena ne ha risentito. In più, mi si è bloccata la cervicale! Io non capisco come facciano tante donne della mia età a fare dei figli adesso. Mia figlia ha molta più resistenza di me, com’è giusto che sia”

Continuando a parlare di Pietro, la presentatrice svela:

“L’arrivo di Pietro ha fatto sì che ridimensionassi tutto. Oggi per me è tutto meno importante di lui, della famiglia, degli affetti. Non che prima non fosse così, ma oggi questo mio sentimento si è ulteriormente amplificato. Le mie priorità sono altre, anche se continuo a fare il mio lavoro con grande professionalità e passione, ma i problemi che affronto in televisione mi sembrano decisamente meno importanti”

Non ci resta che fare i nostri migliori auguri a Paola Perego e farle un grosso in bocca al lupo per la nuova edizione di Superbrain.

Potrebbero interessarti anche:

Paola Perego furiosa a Scherzi a Parte: ecco cosa ha scatenato la sua ira

Jane Alexander sbotta contro una fan: ‘La tua cattiveria non mi farà tornare bella’

Alessia Marcuzzi criticata per il suo fisico: la risposta alle critiche