Nella giuria di Sanremo Giovani 2019, assente Paolo Bonolis: il motivo

Nella serata di ieri abbiamo conosciuto i nomi dei 10 finalisti che si sfideranno nella finale di Sanremo Giovani 2019, in programma il 19 dicembre su Rai 1. In giuria tra i presenti figura il nome di Paolo Bonolis. Quest’ultimo, però, stando ai vari rumors giornalieri, dovrebbe essere assente e di seguito ne scopriremo il motivo di questa rinuncia. Il tutto sembrerebbe legato, da quel che viene riportato, da altri appuntamenti, che andrebbero a coincidere con la serata sanremese.

Padrone di casa della manifestazione sarà anche in questo caso Amadeus, già annunciato come direttore artistico della settantesima edizione di Sanremo 2020. Per l’evento dedicato ai giovani, avrà al suo fianco una giuria di tutto rispetto, composta da 5 grandi ex conduttori del Festival. Tra loro vediamo Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Piero Chiambretti e appunto Paolo Bonolis. Ma quest’ultimo a quanto pare dovrà fare un passo indietro e adesso capiamo il perché.

A diffondere la notizia dell’assenza di Paolo Bonolis a Sanremo Giovani 2019 è il sito di TV Blog, che nella mattinata odierna ha reso nota la causa di tale scelta da parte del presentatore. Stando al portale alla base il motivo principale dovrebbe essere un altro impegno televisivo per che lo terrebbe lontano dalla Liguria. Il sito riporta che Paolo Bonolis, il quale in passato è già stato conduttore di Sanremo nel 2005 e nel 2009, pare sia impossibilitato ad unirsi alla giuria della kermesse della Città dei Fiori per via delle registrazioni della nuova edizione di Avanti un altro.

Questa quindi l’unica ragione della rinuncia da parte di Paolo. Ad ora ribadiamo che non sono giunte conferme ufficiali, ma nelle prossime ore o giorni si potrà capire qualcosa di più in merito.

Scoperto dunque il motivo che dovrebbe portare Paolo Bonolis ad essere assente nella giuria di Sanremo Giovani 2019, andiamo a capire chi potrebbe quindi sostituire il conduttore. Vi preannunciamo già che si tratta di un cantautore italiano molto famoso e amato dal pubblico.

Ecco di chi si tratta…

Avanti