Chiude per sempre Ciao Darwin. Commosso durante l’ultima puntata Paolo Bonolis ci ha tenuto a ringraziare tutti per l’enorme affetto ricevuto. Con questo annuncio si chiude definitivamente uno spaccato importante della nostra TV.

Paolo Bonolis commosso dice addio a Ciao Darwin

Dopo 25 anni si chiude un’era. Già lo aveva annunciato Paolo Bonolis, ma viverlo ieri per lui e i tanti affezionati di Ciao Darwin ha avuto tutt’altro sapore. In apertura il conduttore, aveva aperto con una sua celebre frase, spiegando che sarebbe stata l’ultima volta: “Popolo di smemorati, gente che vive nel passato, scontenta del presente ma comunque senza futuro, per l’ultima volta: buonasera”.

Per terminare in bellezza, Paolo Bonolis e gli addetti ai lavori hanno deciso di coinvolgere nella sfida il passato e presente del programma. Una trasmissione che ha segnato uno spaccato di storia della televisione, nonostante non siano mancate critiche e opinioni contrastanti delle volte.

Ciao Darwin ha preso il via per la prima volta il 3 ottobre 1998 e quasi 26 anni dopo si conclude con l’ultimissima puntata. Prima di chiudere questo capitolo meraviglioso, Paolo Bonolis visibilmente commosso ci ha tenuto a fare dei doverosi ringraziamenti:

“Se non sbaglio tutto è cominciato nel lontano 1998, termina nel 2024 e tante persone dovrei ringraziare di questo lungo percorso. Le ringrazio con delle immagini e vi ringrazio per essere stati così tanti e così sempre con noi. Poi vorrei ringraziare due persone per me fondamentali in questa produzione. SDL l’ho già detto, poi vorrei ringraziare la regia di Roberto Cenci, e perdonatemi, ma il ringraziamento più grande al termine di una storia che è durata quasi 30 anni va al maestro Luca Laurenti. E poi ripeto, grazie a tutti quanti voi che ci avete seguito”.

Ecco il video dove Paolo Bonolis non nasconde la commozione per l’ultima puntata di Ciao Darwin.

C’è da dire che Paolo Bonolis non ha colto impreparato il suo pubblico. Questo perché proprio al party organizzato per festeggiare la fine delle registrazioni, il conduttore aveva precisato che non ci sarebbe stato futuro per la trasmissione: “Questa è l’ultima edizione”.

Una notizia che era stata accolta già con un pizzico di nostalgia, ma che Paolo Bonolis ha ritenuto opportuno dare anche per poter dare il via a una nuova fase della sua vita. Lo stesso ci aveva tenuto a ringraziare tutti per averlo aiutato a portare a termine nel migliore dei modi questa nona edizione. E per quanto la vita spesso ci mette davanti difficili ostacoli, lui ha voluto dare risalto a un qualcosa di bello come Ciao Darwin: “Questo vuol dire che vi ricorderò sempre”.

Il pubblico intanto si domanda se Paolo Bonolis ci ripenserà, ma per ora non sembra esserci futuro per Ciao Darwin dopo ben 9 edizioni.