Paolo Brosio: “perché i supermercati sono aperti e le chiese chiuse?”
Ospite a Live Non è la d’Urso, Paolo Brosio ha fatto un lungo sfogo, chiedendosi perché le chiese debbano essere…
Ospite a Live Non è la d’Urso, Paolo Brosio ha fatto un lungo sfogo, chiedendosi perché le chiese debbano essere chiuse, nonostante il Coronavirus
Qualche giorno fa, a finire al centro della polemica è stato Paolo Brosio. Il giornalista, ospite a Radio 2, si è schierato contro la scelta di alcune chiese di eliminare l’acqua santa per evitare che il Coronavirus possa estendersi ancora di più. Come se non bastasse, diverse strutture sono state anche chiuse, proprio per far si che i fedeli non abbiano il rischio di rimanere contagiati. A quel punto, Brosio, in diretta ha affermato:
“Se l’acqua è santa combatte il virus. Hai mai visto l’acqua santa o Gesù che trasmettono il virus? Come può l’acqua benedetta da un figlio prediletto di Cristo portare contagio? È una questione di fede. Le chiese chiuse possono essere un bel problema per chi ha fede”
Così, questa sera, durante il dibattito sul Coronavirus, a Live Non è la d’Urso, proprio Barbara d’Urso ha voluto dare parola a Paolo Brosio, che ha potuto spiegare le sue ragioni. A quel punto, il giornalista, palesemente infastidito dalla situazione, ha affermato:
“Io vedo che ci sono bar, ristoranti e supermercati aperti, mentre le chiese sono chiuse. Via le messe, via l’eucarestia e via la possibilità dei fedeli di pregare. Sono rimasti solo quattro gatti in chiesa, e vengono chiuse. Che problema c’è ad entrare in una chiesa? Abbiamo una società che apre tutto, ma chiude le chiese. È giusto per chi ha fede andare a messa e fare la comunione. Le chiese non sono focolaio di Coronavirus. Sono chiuse anche quelle che non si trovano in zona rossa. Non ci sono più messe fino al 3 aprile. Però i supermercati sono aperti”
A quel punto, a replicare a Paolo Brosio è stata la stessa Barbara d’Urso, che ha affermato:
“Io la mattina vado in chiesa anche io ho una mia fede. Tu hai detto che bisogna farsi il gesto della croce con l’acqua santa perché Gesù uccide il virus. Capisci che non può passare questo messaggio? Ogni posto può essere focolaio di Coronavirus. Siamo tutti a rischio”
Ad attaccare Paolo Brosio sono stati anche gli opinionisti presenti in studio, che non si sono trovati d’accordo con le parole del giornalista. Che quest’ultimo nelle prossime ore torni a parlare del provvedimento di chiudere le chiese? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà.