Chi è Paolo Carta compagno di Laura Pausini? Età e Instagram
Tutto su Paolo Carta, compagno di Laura Pausini.
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Paolo Carta, storico compagno di Laura Pausini, dall’età, alla vita privata, alla carriera, a dove seguirlo sui social e su Instagram.
Chi è Paolo Carta
Nome e Cognome: Paolo Carta
Data di nascita: 18 aprile 1964
Luogo di Nascita: Roma
Età: 58 anni
Altezza: 180 cm
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Ariete
Professione: musicista, chitarrista e produttore discografico
Fidanzata: Paolo è fidanzato dal 2005 con Laura Pausini
Figli: Paolo ha 4 figli: Jader, Jacopo, Joseph e Paola
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @paolocartaofficial
Profilo Facebook: @paolocartaofficial
Paolo Carta età, altezza e biografia
Vediamo cosa sappiamo sulla biografia di Paolo Carta, dov’è nato, cosa fa e chi è il partener di Laura Pausini. Il musicista nasce a Roma il 18 aprile del 1964. La sua età è dunque di 58 anni.
La sua altezza è pari a 180 cm circa, mentre non sappiamo quale sia il suo peso. Paolo ha origini sarde e napoletane.
Da ragazzo inizia studiare chitarra classica, per poi dedicarsi completamente al mondo della musica.
Ma scopriamo di più sulla sua vita privata e sulla relazione con Laura Pausini.
Vita privata
Della vita privata di Paolo Carta sappiamo che in passato è stato sposato.
Ma chi è l’ex moglie del chitarrista? Paolo si è unito in matrimonio con Rebecca Galli, dal cui amore sono nati tre figli: Jader, nato nel 1995, Jacopo, 1996, e Joseph, 2000. Proprio quest’ultimo è a sua volta un musicista ed è conosciuto al grande pubblico col nome d’arte Holden. La coppia però dopo qualche anno si separa, per poi divorziare ufficialmente nel 2012.
Dal 2005 Paolo Carta ha una relazione con la cantante italiana Laura Pausini. Il musicista viene scelto come chitarrista del tour mondiale dell’artista romagnola. In quei mesi così il chitarrista e la cantante si avvicinano sempre di più, fino a quando non nasce un bellissimo amore che ancora oggi li unisce. Pochi mesi dopo l’inizio della storia la coppia esce allo scoperto e l’8 febbraio del 2013 nasce Paola, figlia di Laura e Paolo. Attualmente Carta e la Pausini non sono sposati, tuttavia proprio la cantante ha recentemente dichiarato di aver iniziato a pensare alle nozze.
Ma vediamo adesso dove è possibile seguire Paolo sui social, e in particolare su Instagram.
Dove seguire Paolo Carta: Instagram e social
In molti si chiedono dove è possibile seguire Paolo Carta sui social, e in particolare su Instagram.
Il compagno di Laura Pausini ha naturalmente un profilo attivo. Carta ha anche una pagina Facebook.
Su Instagram Paolo condivide i momenti più della vita privata, insieme ai suoi figli e alla stessa Laura.
Scopriamo ora quello che sappiamo sulla sua carriera.
Carriera
Dopo aver terminato gli studi di chitarra classica, Paolo Carta dà il via alla sua carriera. Tra il 1986-1987 viene scelto come sostituto chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso. Successivamente nel 1989 comincia a collaborare come musicista per diversi personaggi della canzone italiana tra cui Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti e Max Pezzali.
Nel 1989 Paolo pubblica il suo primo album di inediti, Domande contenente. Dal 1988 al 1996 partecipa come chitarrista in alcune sigle dei cartoni animati in onda sulle reti Mediaset. Nel 1995 inizia la collaborazione con i Dhamm e produce il loro primo album.
Due anni più tardi arriva per lui una grande occasione: il Festival di Sanremo.
Festival di Sanremo
Nel 1997 dopo aver passato le selezioni vincendo la prima serata di Sanremo Giovani 1996, Paolo Carta si qualifica per il Festival di Sanremo 1997. Partecipa così nella categoria Nuove Proposte con la canzone Non si può dire mai… mai.
A febbraio dello stesso anno anno Paolo pubblica il suo secondo album omonimo. Nel 1999 è chitarrista ufficiale dell’orchestra della trasmissione di Gianni Morandi C’era un ragazzo e in seguito sempre nel 1999 parte in tour con Fabio Concato. Nel 2000 torna a lavorare con Gianni Morandi per il Come fa bene l’amore Tour. L’anno successivo è chitarrista dello Stilelibero Tour di Eros Ramazzotti. Dal 2005 inizia a lavorare stabilmente con Laura Pausini, quando viene scelto dalla cantante come musicista per il World Tour 2005.
Da quel momento inizia inizia il sodalizio artistico, oltre che sentimentale, con l’artista romagnola, che prosegue ancora oggi. Nel 2008 partecipa per la prima volta alla produzione e all’arrangiamento dell’album Primavera in anticipo. A febbraio 2009 è il produttore artistico dell’album La forza mia di Marco Carta e autore del testo e della musica della canzone omonima vincitrice del Festival di Sanremo 2009. A oggi continua a lavorare come musicista, autore produttore per la sua compagna Laura Pausini.
Album e singoli
Ecco l’elenco degli album di Paolo Carta:
- Domande (1989)
- Paolo Carta (1997)
Questi invece i singoli di Paolo Carta:
- Non si può dire mai… mai/Non siamo normali (1997)
- Un pensiero che non si può ballare (1997)