Paolo Del Debbio nega categoricamente di aver bestemmiato in diretta a Dritto e Rovescio. Arriva la smentita del conduttore in apertura del suo programma 4 di sera.

Paolo Del Debbio smentisce la bestemmia

Caso di presunta bestemmia in diretta a Dritto e Rovescio. Lo scorso 21 novembre l’appuntamento del giovedì sera con il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio è finito al centro del ciclone a causa di un estratto finito virale sui social.

Nel video in questione, come riportato da Corriere.it, si parla di una presunta bestemmia del giornalista. In un blocco della trasmissione si parla delle proteste studentesche e degli scontri tra gli studenti di Azione Universitaria e i collettivi. di Cambiare Rotta.

A provocare la reazione piccata di Del Debbio sono le parole della senatrice Laura Boldrini. “Signora Boldrini, io la ringrazio che lei ci concede sempre le interviste, è così gentile. Ma che cosa ca**o c’entrano i ragazzi di Azione Universitaria con i fascisti? – sono le parole del presentatore di Dritto e RovescioE poi si eventualmente combattere un presunto fascista con atti fascisti, come quello di non far parlare in una scuola?“.

A queste dichiarazioni sarebbe seguita quella che alcuni commentatori social definiscono una bestemmia. Versione dei fatti che è stata immediatamente smentita dallo stesso Del Debbio.

La smentita di Paolo Del Debbio

In apertura della puntata di venerdì 22 novembre di 4 di sera, appuntamento fisso del daytime serale di Rete4, Paolo Del Debbio smentisce categoricamente di aver bestemmiato in diretta.

Anche il Corriere.it parla di una presunta bestemmia che avrei detto io ieri sera. In realtà ho citato il nome di Dio ma non ci ho messo accanto nessun attributo negativo né offensivo“, ha precisato il conduttore.

Comunque sia chiedo scusa perché magari dei credenti si sono sentiti offesi. Ho sbagliato a nominare il nome di Dio, che non va nominato invano come ci dicono i Vangeli e i Comandamenti – ha poi aggiunto – Vi chiedo scusa, assolutamente involontario. Però tengo a ribadire che ieri nella mia trasmissione io non ho detto alcuna bestemmia“.