Questa mattina sono state diffuse le prime immagini della salma di Papa Francesco dopo la sua morte, avvenuta nella mattina di ieri 21 aprile 2025.

La salma di Papa Francesco

Un’altra mattinata importante e particolare quest’oggi con le primissime immagini della salma di Papa Francesco, a seguito della sua scomparsa, che ha colto tutti alla sprovvista ieri.

LEGGI ANCHE: Quando saranno i funerali di Papa Francesco? La data e l’orario delle esequie

Questo perché il Pontefice domenica si era presentato in Piazza San Pietro per la benedizione Urbi et Orbi in occasione della Santa Pasqua. Il Pontefice si era mostrato affaticato e provato dopo quanto avuto, ma comunque determinato a salutare i propri fedeli. Poco prima delle 10:00 nella mattinata del 21 aprile 2025, però, il mondo è rimasto spiazzato. Tutti attoniti quando abbiamo scoperto che il Santo Padre è venuto a mancare.

Da qui una serie di news sulle cause del decesso, il testamento, i nomi dei papabili successori e tutto l’antico iter che si osserva prima di arrivare a questo passaggio. Uno di questi sono le prime foto e immagini da Santa Marta, dove risiedeva la sua abitazione e aveva richiesto di iniziare il suo ultimo viaggio.

Il Vatican Media, come spiegato dal conduttore di Mattino 5, Francesco Vecchi, ha diffuso queste primissime immagini della salma di Papa Francesco….

Al momento come mostrato da questi video possiamo vedere che il corpo di Papa Francesco è stato deposto nella bara e i più stretti collaboratori e addetti ai lavori sono lì presenti per rendergli omaggio, prima di aprire le porte ai fedeli.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco, chi sarà il successore? La lista di nomi per il nuovo Pontefice

Come possiamo notare però ci sono alcune importanti modifiche da seguire, richieste da Papa Francesco prima della sua morte nel suo testamento. Una di queste la scelta della bara, semplice, così come lo snellimento di tutto il processo verso i funerali, che si terranno nei prossimi giorni.