Papa Francesco negativo al tampone per il Coronavirus: contagiato però un dipendente Rai

Mentre il Vaticano assume tutte le necessarie misure di sicurezza contro il Coronavirus, Papa Francesco è risultato essere negativo al tampone. Tuttavia, nonostante l’esito, la Santa Fede si prepara a combattere il virus. Intanto, però, a rimanere contagiato è stato un dipendente Rai, in trasferta in una delle zone gialle.

Qualche ora fa, con un comunicato ufficiale, i vertici della rete pubblica hanno svelato quello che sta accadendo, svelando di aver rafforzato le misure di sicurezza. Questa la nota diramata:

“Il soggetto è risultato positivo al primo tampone e si trova attualmente ricoverato all’ospedale Spallanzani in buone condizioni. Il dipendente è stato in trasferta in zona gialla e non ha avuto accesso ai presidi aziendali negli ultimi dieci giorni. L’Azienda è da giorni impegnata in un costante presidio di tutela dei propri dipendenti dall’epidemia. Le misure sono state ulteriormente rafforzate in queste ore e la Rai ha emanato nuove disposizioni per innalzare ulteriormente il livello di attenzione per chi si trova o si è trovato nei pressi delle aree rosse e gialle”

In attesa di ulteriori risvolti su quanto sta accadendo, giunge voce che anche l’economia del Vaticano stia risentendo del Coronavirus. Numerosi, infatti, i turisti che hanno annullato i loro viaggi, e anche le visite ai musei vaticani si sono nettamente ridotte. La cosa positiva, però, è che Papa Francesco sia al riparo dalla malattia.

IndietroAvanti