Deborah Roversi è l’ex moglie del campione Andrea Pirlo con il quale è stata spostate per 13 lunghi anni e da cui ha avuto due bambini Nicolò e Angela.

Per la prima volta Debora si è sfogata duramente, con una lettera inviata al settimanale Vanity Fair, dove ha ha parlato della fine del suo matrimonio e dell’assegno di mantenimento che prende ogni mese dal suo ex marito.

Dopo la recente delibera del 10 maggio della Cassazione, che ha stabilito che il mantenimento si deve basare sull’indipendenza economica del coniuge e non sul tenore di vita goduto durante le nozze, la Roversi è intervenuta a scapito di chi l’ha accusata di essersi arricchita grazie ai soldi del marito. Un’accusa che, però, lei non accetta e ha tenuto a precisare che le cifre di cui parlano tutti, i presunti 53mila euro mensili che prende da Pirlo, non sono assolutamente vere:

«Hanno parlato tutti di un assegno di 53mila euro al mese. Non ho mai visto tutti questi soldi, ne prendo meno di un terzo. Io mi sono annullata per lui, il mio matrimonio è stato di vero amore. Eravamo appena sedicenni; Andrea giocava da poco nel Brescia ed entrambi non sapevamo che sarebbe diventato un campione. Non è stato semplice rinunciare a me stessa. Il mio amore era allo stesso tempo abnegazione e rinuncia. Non era possibile immaginarlo diversamente con un uomo che diventava Campione, al quale era necessario donarsi per non impedirgli il futuro. Ho compreso il mio ruolo con spirito di partecipazione e di sacrificio, ed ho offerto a lui ogni attimo della mia esistenza incondizionatamente per la sua sicurezza, la sua serenità, la sua concentrazione. La sentenza non può riguardare le donne che hanno sacrificato interamente la propria vita per il proprio uomo, rinunciando ai propri studi o al proprio lavoro e alla propria realizzazione personale. Deve far riflettere sulla situazione di mogli che hanno donato completamente la propria esistenza, per le quali un semplice assegno ‘assistenziale’ sarebbe non solo ingiusto ma anche offensivo. Il dono della propria vita non sarà mai ripagato, ma almeno sarà impedito l’oblio a cui si vorrebbe destinare la vita altrui, spesa con amore e poi abbandonata.»

Oggi Andrea Pirlo è legato a Valentina Baldini, dalla quale aspetta due gemelli che dovrebbero nascere tra pochissimo. Pirlo e la Baldini sono legati da due anni, e il campione diventerà papà per la terza volta, dopo l’addio alla moglie Deborah Roversi dalla quale ha avuto Nicolò e Angela.

Avanti