A soli 40 anni si è spento l’attore spagnolo Edu Del Prado, uno dei protagonisti dell’amata serie tv Paso Adelante.

Tutti gli amanti delle serie tv avranno sicuramente visto ed amato Paso Adelante, uno dei telefilm più seguiti e di successo di sempre. Lo show, andato in onda in Italia dal 2004 al 2006 per sei stagioni, è entrato nel cuore di milioni di telespettatori, ed ancora oggi è ricordato con piacere. Nelle ultime ore, però, è giunta una drammatica notizia, che ha sconvolto non solo la Spagna, ma anche tutto il mondo dello spettacolo. L’attore Edu Del Prado, che nella serie interpretava Cesar Martin, un ballerino omosessuale, si è spento a soli 40 anni.

L’uomo avrebbe compiuto 41 anni ad agosto, ma già da diverso tempo era gravemente malato, e la notizia era già stata resa pubblica. La cosa ha però scosso tutti i fan dello show, senza contare, naturalmente, tutti gli ex protagonisti di Paso Adelante. Edu, oltre ad essere un grande attore, è stato anche un cantante.

Qualche anno fa, infatti, ha partecipato a The Voice, e in seguito, dopo la fine del telefilm è stato uno dei fondatori della band UPA Dance, insieme ad altri attori della serie. Numerose anche le parti in diversi musical di Broadway, per poi diventare un maestro di canto in alcuni talent messicani e francesi.

Naturalmente non sono mancate le reazioni da parte di alcuni ex colleghi.

Avanti