Cosa è successo nel backstage di Ballando con le Stelle, sabato? Pasquale La Rocca perché ha avuto quella reazione? Il ballerino ha chiarito una volta per tutte la sua posizione.

Pasquale La Rocca svela cosa è successo a Ballando

Si parla con grande insistenza della reazione avuta da Pasquale La Rocca dopo la critica della giuria di Ballando con le Stelle sabato scorso. In puntata Selvaggia Lucarelli aveva poi appreso che il ballerino nel dietro le quinte fosse furioso. Da qui il post di scuse e chiarimento del danzatore e altri retroscena emersi nel corso delle ultime ore.

A La Volta Buona oggi si è detto che Pasquale La Rocca non abbia voluto parlare con nessuno, proprio perché deluso da quanto accaduto. Nel pomeriggio a La Vita in Diretta è arrivato un ulteriore chiarimento da parte del maestro di Ballando.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, gli inquilini danno il via alla diretta ballando

Alberto Matano ha accolto in studio anche Pasquale La Rocca e Nina Zilli per parlare di Ballando con le Stelle. Vista l’occasione ha colto la palla al balzo per sapere da Pasquale La Rocca perché fosse così arrabbiato da come si è detto in questi giorni e in queste ore.

“No, non ero arrabbiato. È stata una settimana molto complicata e difficile. Tenevo a questo numero come non so che, tantissimo. Più rispetto a quelli che ho fatto in questi sei anni che faccio questo lavoro. Quindi c’erano stati tanti dettagli e attenzioni in questo numero e quindi volevo riuscissimo a portarlo a casa”.

Quindi se non era arrabbiato, cosa è accaduto a Pasquale La Rocca? Il ballerino ha affermato che si sentiva semplicemente “un pochino nervoso” dal fatto che dall’altra parte non ci sia stato “un piccolo riconoscimento” anche nel look scelto.

Pasquale La Rocca, così come fatto sui social, ha ribadito di accettare qualsiasi tipo di critica senza problemi.

Alberto Matano quindi ha fatto una battuta: “Lui è abituato a essere sempre incensato anche da Selvaggia, dunque quando non avviene”. Ma Pasquale ha ribadito che lui accetta qualsiasi critica ma era solo un po’ sulle sue.

Le parole di Nina Zilli

Dall’altra parte Nina Zilli ha preso le difese del suo insegnante, dichiarando che ci mette tutto sé stesso in quello che fa e dunque l’essersela un po’ presa dipende da questo.

Poi a proposito del suo infortunio (di cui si è scoperta l’entità solo in seguito), Nina Zilli a La Vita in Diretta, insieme al suo maestro, ha detto:

“È successo che una persona dotata di senno avrebbe detto al proprio maestro ‘non balliamo’. Non ero al top della forma e lo sapevamo. L’effetto dell’antidolorifico era svanito. Avevamo poco tempo e Pasquale ha modificato la coreografia. Non riusciva a toccarmi perché avevo male”.

Nel suo racconto Nina Zilli non ha nascosto dunque che è stato molto difficile e che proprio durante il ballo ha confidato a Pasquale La Rocca di non riuscire più ad andare avanti. Ma è bastato uno sguardo d’intesa per riuscire comunque a portare a termine il lavoro.