Con un intervento a Non succederà più, Pasquale Laricchia si scaglia nuovamente contro Barbara Alberti: i motivi del gieffino

Abbondantemente concluso il Grande Fratello Vip continua a regalare scontri tra gli ormai ex concorrenti di quest’ultima edizione. Nel corso delle puntate di quest’anno abbiamo visto l’astio creatosi tra Pasquale Laricchia, già volto noto nel programma, e la scrittrice Barbara Alberti. Dopo l’espulsione che ha visto protagonista Salvo Veneziano, la stessa ha più volte riservato appellativi poco carini anche per il pugliese.

A colloquio con alcuni suoi compagni d’avventura, infatti, la drammaturga ha più volte ribadito che per lei Pasquale “ha la faccia da assassino”. Parole che seppur spiegate dalla stessa e utilizzate in senso metaforico, hanno fatto storcere il naso sia a Pasquale Laricchia che a moltissimi telespettatori.

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta prende una decisione sul suo compleanno: ecco cosa accadrà

A distanza di tempo, in collegamento con la trasmissione radiofonica di Radio Radio, Non succederà più, di Giada Di Miceli, Pasquale è tornato sulla questione. Evidentemente qualcuno pensava che una volta terminato il percorso nel programma i due avrebbero potuto chiarire, ma così non è stato. Pasquale Laricchia, che si aspettava delle scuse, si è scagliato contro Barbara Alberti:

“A me non sono mai arrivate le sue scuse. Questo ha influito tanto perché nell’indecisione uno sceglie il male minore. Se solo lei si fosse risparmiata certe cose, magari…

Questo dunque il motivo che ha spinto Pasquale Laricchia a parlare di nuovo del fatto:

“Lei non mi ha mai fatto le sue scuse personalmente. Ha detto varie volte che avrebbe voluto farlo, ma non è mai accaduto. Si tratta di una questione di classe, pure di preconcetto. Ricordate il film di Alberto Sordi? ‘Io sono io e voi non siete un c***o?’. Quando tu ti trovi ad essere puntualmente su un piedistallo, se sbagli non arrivi mai a metterti in discussione”

Ha proseguito Pasquale Laricchia, ancora molto infastidito dal comportamento di Barbara Alberti:

“Lei forse è propensa a non dover arrivare a chiedere scusa a una persona come Pasquale Laricchia. Magari lei ritiene che tu non puoi relazionarti con lei perché non hai lo stesso livello culturale, basta. Fine”.

Questi sono dunque i motivi che hanno riaperto la faccenda. Così Pasquale Laricchia ha deciso di porre fine (forse) alla questione, scagliandosi contro Barbara Alberti. E chissà che questo intervento del gieffino non possa portare la scrittrice a fare un passo indietro.

Avanti