L’iniziativa di solidarietà indetta da Comune di Firenze per la Pasquetta 2020: musica e ospiti per sostenere la battaglia contro il Coronavirus.

Mai come quest’anno sarà una Pasqua differente. Lo stesso dicasi per il giorno di Pasquetta, lunedì 13 aprile 2020. Anche in questo caso non si non si potrà contravvenire alle essenziali misure di sicurezza contro il Coronavirus. Entrambe le giornate non verranno però meno al messaggio di rinascita insito nella festa cristiana. Ma non mancheranno nemmeno il divertimento e spensieratezza.

Trascorsa una serena Pasqua in famiglia, il Comune di Firenze ha per esempio pensato a un’iniziativa speciale per il giorno successiva. In collaborazione con Radio RDF 102e7, Lady Radio e Radio Mitology ’70-’80, la città ha organizzato uno spettacolo radiofonico per i propri cittadini. Tenendo fede al messaggio #distantimauniti, che continua a rimbalzare sui social attraverso uno degli hashtag più usati in questo periodo, la Pasquetta 2020 sarà all’insegna di tanta buona musica, ospiti d’eccezione e molto buon umore.

Dalle ore 17 fino alle 19.30 sarà infatti possibile collegarsi ad una delle radio coinvolte nel progetto (RDF 102e7, Lady Radio o Radio Mitology). In alternativa ci si potrà sintonizzare su Lady Radio TV (canale 841 del digitale terrestre).

Ospiti e numeri utili

In collegamento con la diretta interverrà il sindaco Dario Nardella, dopo il quale ci saranno anche i conduttori Carlo Conti e Federico Russo, e gli artisti Dolcenera, Malika Ayane, Lorenzo Baglioni, Irene Grandi, gli Street Clerks, Lorenzo Andreaggi e molti altri ancora.

La Pasquetta 2020 pensata a Firenze sarà perciò occasione non soltanto per godersi del sano intrattenimento, ma anche per non perdere di vista la battaglia che stiamo tutti in un modo o nell’altro combattendo. La trasmissione offrirà agli ascoltatori l’opportunità d’inviare messaggi e auguri a parenti o amici lontani. Sarà infatti possibile contattare la redazione tramite Whatsapp (392 57 27 775) oppure tramite telefono fisso (055 57 26 637).

La locandina dell’iniziativa

Fondamentale anche lo sfondo benefico dell’iniziativa, volta a raccogliere fondi per la “Firenze per Firenze”. La raccolta è promossa dal Comune di Firenze e dalla Fondazione CR Firenze. Vi si può aderire già da alcune ore, direttamente dal sito Planbee.