Frutto di anni di ricerca e selezione, la Patata Classica Selenella è un prodotto d’eccellenza dalle caratteristiche inconfondibili: altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancor più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.

Gustosa e di ottima consistenza, la Patata Classica Selenella eccelle in ogni campo prestandosi a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè.

Ricetta pasta, patate, vongole e prezzemolo

Scoprite il delicato incontro tra terra e mare in un piatto che ha radici lontane: la pasta con patate, vongole e prezzemolo. Una ricetta partenopea che racchiude la classica tradizione della pasta e patate, unita alla sapidità delle vongole.

Ingredienti:

  • 4 patate medie Patata Classica
  • 160 g di pasta mista
  • 200 g di vongole
  • uno spicchio d’aglio
  • olio EVO, latte, prezzemolo, pepe nero, sale e vino bianco q.b.

Procedimento:

Fate bollire le patate per 40 minuti, schiacciatele e mescolatele con un po’ di latte, olio, sale, pepe e un filo d’acqua, fino a raggiungere una consistenza cremosa, liscia e omogenea. Aprite le vongole in una padella con olio, aglio, gambi di prezzemolo e un bicchiere di vino bianco. Tenete il coperchio chiuso fino a quando non si saranno aperte. Filtrate l’acqua che avranno rilasciato e rimettetela in pentola.

Fate bollire la pasta mista per metà del suo tempo di cottura, scolatela nella pentola con l’acqua delle vongole e continuate a cuocerla. Durante l’ultimo minuto aggiungete la crema di patate e mantecate con olio e prezzemolo tritato. Aggiungete anche le vongole. Impiattate la pasta in una ciotola fonda, per esaltare la cremosità della ricetta e guarnite con una spolverata di prezzemolo.

Buon appetito!