È morto Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo: il triste annuncio della famiglia
A causa del cancro, con cui combatteva da tempo, è morto il cantante degli Jarabe De Palo, Pau Dones. Il…
A causa del cancro, con cui combatteva da tempo, è morto il cantante degli Jarabe De Palo, Pau Dones. Il triste annuncio della famiglia
Una notizia sconvolge in queste ore il mondo della musica. Pau Dones, il leader degli Jarabe De Palo è morto a soli 53 anni. Da anni ormai, precisamente dal 2015, ha combattuto contro il cancro. Oggi il triste annuncio della famiglia del musicista, che ne ha reso ufficiale il decesso, tramite i social:
“La famiglia Donés Cirera riferisce che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro di cui ha sofferto dall’agosto 2015”.
Si legge nel comunicato ufficiale. La famiglia di Pau Dones degli Jarabe De Palo ci ha tenuto poi a fare i dovuti ringraziamenti:
“Vogliamo ringraziare il team medico e tutto il personale dell’ospedale Vall de Hebrón, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’ICO (Institut Català d’Oncologia), il Servei de Paliatius dell’ospedale de Viella e il VHIO (Vall Hebrón Cancer Institute), per tutto il lavoro e dedizione durante tutto questo periodo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”.
E pensare che solo pochi giorni fa Pau Dones degli Jarabe De Palo aveva dichiarato di essere pronto a tornare con un nuovo progetto musicale. Il cantante dal balcone di casa sua aveva girato video diffuso su YouTube. Queste le sue parole:
“Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Io torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Ma torno anche perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere”.
La voglia di spaccare il mondo e di vivere di Pau, nonostante la malattia, traspare da queste bellissime parole. Il destino beffardo invece gli ha giocato un terribile scherzo. Pau Dones è morto a soli 53 anni. Il cancro ha preso il sopravvento, sebbene abbia combattuto fino all’ultimo. Il chitarrista degli Jarabe De Palo continuerà a vivere nel cuore della sua famiglia e di tutti i suoi fan e amici. È iniziato, intanto, il tam tam di messaggi per omaggiarlo…