Pechino Express, Antonella Elia furibonda con Achille Lauro: ‘Tu sparisci domani’
Le prove di Pechino Express possono mettere a dura prova i nervi dei concorrenti. Nel corso della scorsa puntata dell’adventure…
Le prove di Pechino Express possono mettere a dura prova i nervi dei concorrenti. Nel corso della scorsa puntata dell’adventure game di RaiDue, andata in onda mercoledì 27 settembre, Antonella Elia ha avuto un piccolo momento di crisi, nato in seguito a una lite con Achille Lauro. Ma procediamo con ordine. Nessuna coppia è stata eliminata, perché la “busta nera” ha cancellato il verdetto derivante dalla classifica di arrivo (gli ultimi arrivati erano I Maschi, cioè Francesco Arca e Rocco Giusti). A vincere, lungo un percorso di 404 chilometri da Baguio a Munoz, nelle Filippine, è stata la coppia dei Compositori, composta da Achille Lauro e Edoardo Manozzi. Il dettaglio non è irrilevante, perché i due hanno vinto una sorta di bonus, risultato fondamentale ai fini del risultato.
Diversamente, a vincere la tappa sarebbero state Le Caporali, cioè, Jill Cooper e Antonella Elia. La Elia ha avuto un diverbio con Achille Lauro, perché ha rifilato una bastonata in viso alla Cooper durante la prova dei “pugni di riso”. Quando I Compositori hanno vinto lo scontro, Antonella non si è più frenata, rispondendo per le rime a Lauro che la prendeva in giro per essere riapparsa in televisione solo per lamentarsi. «Mi ha detto: “Sei venuta qui a farti vedere in televisione”», ha confessato la Elia tra le lacrime a Jill.
«Sto fuori dalla televisione credo da cinque anni, non ho più fatto un’ospitata, non ho più fatto un cavolo, ho fatto teatro… perché io non voglio far l’ospite televisivo», ha aggiunto, con la voce rotta dal pianto. Già prima, aveva detto ad Achille Lauro: «Io faccio televisione da 30 anni e tu sei nato ieri e forse sparisci domani, abbello!». Per consolare la compagna di squadra, la Cooper ha quindi tirato fuori tutto il suo spirito da personal trainer motivatrice: «Lo sai che sono contro di noi, lo sai che vogliono tagliarci le gambe, tu è là che devi diventare zen, asciugare le lacrime e vai avanti fino in fondo, perché la lealtà vince sempre!».
Riusciranno le parole di incoraggiamento a far cambiare atteggiamento ad Antonella Elia? Soltanto il prosieguo della gara potrà dirlo!