La quinta tappa di Pechino Express (andata in onda ieri sera 10 ottobre) è stata un vero successo. Le coppie hanno vissuto le loro prime avventure in Guatemala affrontando le difficoltà di sempre: superare le prove, chiedere passaggio, trovarsi un posto dove dormire. Ieri sera, a dare un po’ di pepe alla puntata, è stato il mixaggio: il programma ha deciso di mescolare- temporaneamente – i concorrenti in gara creando nuove coppie….

E poi, per la prima volta nella storia di Pechino, è arrivato il primo Televoto interno in cui ogni coppia ha votato, tramite un codice, il concorrente che voleva svantaggiare.

La coppia più votata è stata quella formata da Marco e Silvia che ha subito una penalità. La tappa è stata vinta dagli Spostati – Tina e Sergio –  che hanno deciso di eliminare gli Estranei che però si sono salvati.

Anche in questa puntata non sono mancate le perle del Tina Show, la quale ha mostrato una particolare intolleranza per il suo compagno di viaggio Sergio che finalmente ha iniziato a ribellarsi all’atteggiamento da padre padrone che Tina ha assunto nei suoi confronti. E poi con il suo solito Savoirfaire la Cipollari ha messo in atto le sue vincenti strategie: come fare amicizia con un poliziotto per fermare una macchina per un passaggio. Un momento esilarante alternato, come al solito, da diti medi e insulti contro le altre coppie!

Avanti