Pechino Express: tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata
Ieri sera (13 settembre) finalmente è iniziato Pechino Express l’adventure game in onda su Rai 2 e condotto da Costantino…
Ieri sera (13 settembre) finalmente è iniziato Pechino Express l’adventure game in onda su Rai 2 e condotto da Costantino delle Gherardesca.
Giunto alla sesta edizione, dopo solo una puntata, sembra essere già molto scoppiettante.
Quest’anno Pechino s’intitola “Verso il sol Levante”: si parte dalla isole Filippine, si passa da Taiwan sino ad arrivare nella capitale del Giappone. Come ogni anno le squadre sono 8 divise in categorie:
Gli #AMICI composta da: Alice Venturi (27 anni), famosa youtuber nota per i video di makeup e anche tutor a Detto fatto con i consigli di trucco insieme a Guglielmo Scilla (29 anni) che con lo pseudonimo di Willwoosh è tra i più seguiti youtuber italiani ed è anche attore. Le #CAPORALI formata da: Antonella Elia (53 anni), storica valletta in tv e vincitrice de L’isola dei famosi nel 2012 con Jill Cooper (48 anni), regina del fitness.Las #ESTRELLAS formata da: Olfo Bosé (37 anni), il nipote di Miguel ed ex concorrente di Supervivientes con Rafael Amargo (42 anni), ballerino di flamenco e danza contemporanea e giudice per due anni consecutivi (2013-14) a Ballando con le stelle. #FIGLIAEMATRIGNA composta da: Eugenia Costantini (35 anni), figlia dell’attrice Laura Morante e del regista Daniele Costantini, e Agata Cannizzaro (56 anni), la moglie di Daniele e disegnatrice costumista. La #CLUBBER composta da: Valentina Pegorer (26 anni), la modella, attrice e conduttrice di Occupy su Deejay Tv, con Ema Stokholma (33 anni), dj su Mtv, Rai2 e Radio2. Gli #EGGER: Cristina Vittoria Egger Bertotti (48 anni), Gran Dama della Casa Savoia, e Alessandro Egger (25 anni), modello e attore di Un medico in famiglia. I #MASCHI: Francesco Arca (37 anni), tronista di Uomini e Donne, ma anche attore al cinema e nelle fiction, con Rocco Giusti (31 anni), attore di soap e fiction.I #MODAIOLI con Marcelo Burlon (40 anni), che ha fondato una sua linea di moda, e Michele Lamanna (31 anni), che crea video e cortometraggi per marchi di moda e siti web.
Il gioco è iniziato con le coppie che hanno raggiunto Costantino delle Gherardesca intendo a spiegare ad altre coppie di filippine che dovevo attraversare l’isola per raggiungere i concorrenti di Pechino consegnarli loro gli zaini e guidarli verso la prima missione. Un momento molto divertente che ha introdotto la prima sfida: accompagnare dei bambini a scuola dopo aver risolto un’equazione matematica.La prima coppia che ci riesce è quella, composta da Antonella Elia e Jill Cooper, le #Caporali al contrario dei #Egger che iniziano a scontrarsi: «Voglio tornare già a Montecarlo», urla la Marchesa d’Aragona.
Tutte le coppie hanno trascorso la notte da alcune famiglie filippine al loro risveglio Constantino gli ha comunicato che si sarebbero dovuti vestire da domestici e fare le pulizie nelle case che li hanno ospitati: «Bando al politicamente corretto (…) Quando pensiamo ai filippini, pensiamo a domestici e badanti. L’Italia è sempre stata una meta prediletta per i filippini. E visto che ci hanno dato tanto, voglio che i nostri viaggiatori ricambino il favore». Le prime a finire faccende domestiche sono nuovamente le #Caporali che guadagnano così una stella ( novità di quest’anno) e l’immunità.
Costantino durante la puntata ha presentato ai concorrenti Sinon, la più famosa web-star delle filippine:«un mix tra Antonella Clerici e Chiara Ferragni in Fedez» afferma il conduttore. La star si è aggiunta alla coppia delle #Clubber, fino al traguardo finale di questa puntata.
Le coppie arrivano sul tetto di un grattacielo di Manila: la coppia vincitrice della prima tappa è quella degli #Amici, Alice e Guglielmo . A rischio eliminazione sono las #Estrellas e gli #Egger. Gli #Amici salvano gli spagnoli, e madre e figlio protestano: mamma Egger afferma che è invidia perché loro sono belli e parlano cinque lingue, mentre Egger junior si mette a piangere. La puntata, però, non è eliminatoria e tutti sono salvi.