Pechino Express: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda puntata!
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Pechino Express, l’ adventure game di Rai 2, condotto da…
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Pechino Express, l’ adventure game di Rai 2, condotto da Costantino della Gherardesca.
La sesta edizione del reality sembra essere molto scoppiettante. Partendo da Manila i giocatori si sono diretti all’isola di Luzon – l’isola più grande dell’arcipelago delle Filippine – prima di partire però le 8 coppie si sono cimentate con la lingua del posto il tagalog. Con addosso un cruciverba le coppie sono andate in giro tra gli abitanti del posto per farsi aiutare nel completarlo e scoprire la parola chiave per accedere alla prova successiva che consisteva nel portare regali di compleanno e una torta ad alcuni bambini delle Favela. Quando li hanno raggiunto alcuni concorrenti nel vedere tanta povertà si sono commossi, Antonella Elia, per esempio, si è messa a piangere.
Tutti i concorrenti hanno ripreso il cammino per dirigersi a Quezon City, meno che gli #EGGER che hanno perso la mappa al contrario dei #Modaioli che hanno condiviso il pulmino con gli #Amici.
#FigliaeMatrigna hanno condiviso la commozione di un filippino all’ascolto di una canzone e nel frattempo Marcelo dei #Modaioli è rimasto folgorato da un inglese biondo e aitante che, grazie a un’app, prenota ai #Modaioli un driver.
Tutti i concorrenti hanno poi trovato alloggio per la notte e intanto Antonella – per scambiarsi il gelato – si è baciata con lo spagnolo Olfo, gli #Amici trovano alloggio in una chiesa.
La meta della gara e la statua del Bufalo di Pulilan e i concorrenti hanno scoperto che si dovranno qualificare per la prova vantaggio. Le prime ad arrivare prime sono state le #Caporali, poi le #Clubber e gli #Amici.
Così queste tre coppie hanno gareggiato in una prova che consisteva nel trainare un carretto lungo una serie di ostacoli.
Vincono gli #Amici mentre le #Caporalo hanno dovuto lavare Marilù, un bufalo dipinto di blu che gli ha fatto perdere il vantaggio. Nel frattempo tutti i concorrenti hanno cercato un nuovo alloggio per la notte soprattutto per Cristina Egger che si è commosso per la preghiera fatta da una donna che gli offre la cena ed anche Guglielmo sfinito si è messo a piangere.
Il giorno dopo tutte le coppia hanno dovuto raggiungere la Friendship Tower di Bagac. Tutte le coppie hanno trovato un modo per raggiungerla meno che gli #Egger. Le #Clubber si sono aggiudicate la vittoria di questa tappa ed hanno dovuto scegliere chi salvare tra le ultime arrivate tra i #Maschi e gli #Egger. A lasciare questa edizione di Pechino Express sono proprio gli #Egger.
Alessandro ha ringraziato tutti i viaggiatori meno che la madre: «I tuoi amici ricchi mi stanno sul c… Finché non tornerai coi piedi per terra non ti parlerò più». La puntata è finita con una rivelazione: da stasera (20 settembre) entra in gara una nuova coppia, quella dei #Compositori, Achille Lauro e Edoardo Menotti.