In molti si saranno chiesti perché Clayton Norcross ha lasciato Beautiful e il ruolo del personaggio di Thorne Forrester: “Sono stato licenziato perché chiesi più soldi”.

Clayton Norcross perché ha lasciato Beautiful

Pochi giorni fa Clayton Norcross nella Casa del Grande Fratello ha fatto delle confidenze mentre si trovava a tavola con i coinquilini. L’attore ha spiegato perché nel 1989 si ritrovò fuori dal cast di Beautiful, longeva soap opera in cui ricopriva il ruolo di Thorne Forrester.

Amareggiato ancora oggi per l’accaduto, Clayton ha confessato: “Tre giorni prima mi hanno detto ‘Non lo farai più’, è stato uno shock”. Secondo lui la scelta di licenziarlo sarebbe nata dalla richiesta di un compenso commisurato allo strepitoso successo avuto sin da subito dalla serie televisiva: “Ho deciso di andare via e non combattere contro di loro, perché secondo me è difficile vincere”.

Nel suo lungo racconto Clayton, presente in un video di Mediaset Infinity, ha fatto sapere che spesso sia fan che giornalisti gli domandano perché ha lasciato Beautiful. In molti pare abbiano smesso di guardarla proprio dopo la sua partenza. Lui lo reputa un bel complimento, ma ha affermato anche che la realtà è un po’ più complicata. Clayton Norcross ha confidato: “Mi hanno licenziato e non è una bella cosa da dire, però non è cosi semplice. Io ero il capitano del nostro sindacato, che protegge gli attori”.

La verità di Clayton

Pare peraltro che l’attore abbia chiesto di poter ricevere un compenso più alto, dato il successo mondiale di Beautiful, che già all’epoca andava in onda in 100 Paesi del mondo.

“Loro vendono per migliaia e migliaia di dollari e non danno nulla a noi. Ricevevamo una paga molto modesta per un lavoraccio, mi sono sentito arrabbiato”. Così pare che Clayton Norcross abbia parlato con il cast. “Guarda, dobbiamo considerare, affermare, se loro vogliono dividere almeno mezzo percento di questo grandissimo successo di cui noi siamo parzialmente responsabili. Sei con me?”, ha detto. Pare però che qualcuno abbia visto questa mossa come “Pericolosa”.

Così Clayton ha ammesso che quel lavoro perso gli ha totalmente cambiato la vita. Quando si sente isolato nel nostro Paese gli viene in mente proprio questo. In un momento di grande popolarità, Clayton Norcross ha raccontato di essersi trovato senza nulla: “Ti tirano il tappeto da sotto i piedi per un motivo che, secondo me, è molto brutto”, ha concluso dispiaciuto.