Prima che vi troviate impreparati, è bene ricordare che oggi 16 settembre la puntata de La vita in diretta non va in onda su Rai 1. Ecco il perché non vedremo un nuovo appuntamento con il programma di Alberto Matano.

Oggi La vita in diretta non va in onda: ecco perché

La nuova stagione televisiva ha preso ufficialmente il via e pian piano tantissimi programmi torneranno a tenerci compagnia. Uno su tutti il Grande Fratello che riprenderà stasera (qui le prime anticipazioni). Ma c’è un appunto da fare per la giornata di oggi: come annunciato anche da Alberto Matano La vita in diretta non va in onda, almeno per la puntata del 16 settembre. Perché? Vi starete domandando. Il motivo nelle prossime righe.

LEGGI ANCHE: Ballando, le ragazze dell’ItalVolley ballerine per una notte della prima puntata

Venerdì durante la puntata, Alberto Matano ha salutato i telespettatori e ha dato appuntamento con La vita in diretta per martedì 17 settembre. Queste le sue parole: “Prima di salutarci vi devo ricordare che ci rivediamo martedì perché lunedì c’è un evento del Quirinale”

 Consultando la Guida TV, infatti sappiamo che oggi alle 16:30 c’è l’appuntamento Tutti a Scuola, anziché La vita in diretta che non va in onda e torna direttamente martedì.

LEGGI ANCHE: Vip snob nel dietro le quinte di Ballando con le stelle? Milly Carlucci interviene sul rumor

Se siete comunque interessati, anche se non c’è La vita in diretta, sappiate che oggi dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari ci sarà l’appuntamento con la celebrazione e inaugurazione del nuovo anno scolastico. Non mancherà ovviamente l’intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Tra il pubblico in platea, presenti gli studenti provenienti da tutta Italia. Non mancheranno anche ospiti musicali, dello spettacolo e della cultura. A condurre la puntata è Eleonora Daniele con la partecipazione dell’attore, Pierpaolo Spollon.

Quindi coloro che aspettano con attesa la puntata de La vita in diretta e restano spiazzati non vedendo la trasmissione in onda, ecco il motivo. Ci sarà da attendere dunque domani per ritrovare Alberto Matano e le notizie della giornata.